Jump to content

vi racconto cosa mi è accaduto oggi

xenia

Recommended Posts

ciao,oggi ritornando a casa dall'univ ( ho fatto l'esame olè olè) mi sono fermata in un negozio di animale(non faccio nome) per comprare un filtro ( devo chiedervi anche info in merito nella sezione apposta).volevano darmi uno interno ma nn l'ho voluto e un altro piccolo esterno dicendomi che non ha bidogno di cannolicchi e costa 20 euro.Non convinta stavo andando via.Mi fermo davanti a 5 tarta ( 3 piccole max 8 cm e 2 + grandi un 15 cm max) avevano gli occhi aperti (una erano opachi) e qualcuna la bocca aperta ...le riguardo xkè strane e cosa ho scoperto ...........erano morte.....domando il costo e mi dici 80 euro le piccole e 140 le grandi se le vuoi ti faccio un bel prezzo.io sn rimasta sbalordita.

1 ) xkè da me costano di meno

2 ) xkè me le voleva vendere morte a buon prezzo

ragazzi ma come si può arrivare a tanto?? le tarta specialmente lì sn in una condizione disumana.io allevo e curo le mie 4 acquatiche e la mia terrestre come figliole credetemi...

vendono tarta carissime x di più morte o malate.ed io che le adoro non riesco a far accoppiare camilla :( e i miei non me ne vogliono regalare una xkè ho incombrato tutto il giardino x lei.

uff uff...

cmq qst è la mia sconvolgente avventura cn un negoziante imbroglione...

non so cosa altro dire...ci sono rimasta male :(

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I negozianti non si preoccupano del benessere delle tarte,ne abbiamo parlato 100000000000 volte, a me successe una cosa simile

Solo che nel negozio dove sono andato erano morte,la c'era lo polizia l'ho chiamata dicendo di avvertire i colleghi per sequestrare il negozio(gli animali erano ridotti male),la polizia se ne fregò il negoziante mi cacciò e ora non ci posso andare più in quel negozio.

Edited by rughis

è un negozio molto conosciuto xkè ci passano milioni di persone ogni giorno...se avessi chiamato la finanza mi avrebbero riso in faccia :(

fatto sta che mi voleva fare un buon prezzo ed io nn ho apprezzato la sua gentilezza....una cosa non era chiara! le tarte erano morte :(

erano thh penso anche se c'era scritto che fossero delle geochelone .furbi! x venderle ancora + care ...+ o meno erano max 15 cm ...forse un 12 cm.cmq erano grandicelle

visto che la polizia se ne frega , l'unico modo sarebbe stato striscia la notizia o le iene , ma vabbe non è il primo ne l'ultimo negoziante di animali , che tiene quelle povere creature in quel modo....

io non mi sarei mossa da lì finchè non interveniva qualcuno!

e poi se qualcuno di noi detiene illegalmente ma in condizioni ottime una tarta rischiamo multe salatissime oppure c'è le sequestrano?non è ingiustizia questa?

Comunque è chiarito tutto.

Xenia ha visto delle geochelone pardalis, probabilmente erano stremate dal caldo, oggi c'erano 37 gradi a Napoli, son passato avanti a quel negozio la scorsa settimana...

e dici anche che quel negozio è osceno altrimenti passo io x la pazza...cmq nn credo che fossero geochelone pardalis,nn somigliano a quelle che ho visto in foto su google,ma sembravano thh

e dici anche che quel negozio è osceno altrimenti passo io x la pazza...cmq nn credo che fossero geochelone pardalis,nn somigliano a quelle che ho visto in foto su google,ma sembravano thh

Guarda, lunedi dovrei tornare a Napoli, vado a vedere-

Il negozio che hai visto in passato è stato oggetto di diversi sequestri. Non sei pazza, hai visto bene!

ti devi rivolgere alle guardie zoologiche dell' Enpa

C.P. 1061 Ag. P.T. Napoli Vomero

80129 Napoli (NA)

Tel. 081/7361888-335/7973640

Fax. 081/7361888

Email: napolihttp://www.enpa.it/it/le_sedi2/at.jpgenpa.org

quando accadono queste cose non vi dovete rivolgere a polizia, carabinieri e forestale ma a loro..

Edited by tartagnan

ora si che mi piaci...pensavo che fossi pazza.guarda anche la specie ,se nn le ha cambiate ,non posso esserne sicura al 100%.io vado giov 22 invece di nuovo a napoli :(

ti devi rivolgere alle guardie zoologiche dell' Enpa

C.P. 1061 Ag. P.T. Napoli Vomero

80129 Napoli (NA)

Tel. 081/7361888-335/7973640

Fax. 081/7361888

Email: napoliwww.tartaportal.itenpa.org

quando accadono queste cose non vi dovete rivolgere a polizia, carabinieri e forestale ma a loro..

grazie dell'info,segnerò i dati ;)

...che incompetenza...dovrebbero fare più controlli su queste cose...

..per il prezzo se erano thh non mi sembrano care...vedo i prezzi nella zona di Monza e dintorni almeno...a parte che non le tengono quasi mai le thh, ma se ci sono è praticamente sempre sopra i 200 €. Settimana scorsa in un negozio per una di 4 anni me ne hanno chiesti 360 €!!!

riesci a fare una foto agli animali?

puoi darmi nome ed indirizzo in mp?

forse è possibile fare qualcosa tramite l'avvocato di AAE .

maledetto p...di m.... brutto ba......:rabbia::rabbia::rabbia:

ma come si faaaaa! io glie le avrei rubate tutte!!!

povere tartineee:miomio: