xenia 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 ciao,oggi ritornando a casa dall'univ ( ho fatto l'esame olè olè) mi sono fermata in un negozio di animale(non faccio nome) per comprare un filtro ( devo chiedervi anche info in merito nella sezione apposta).volevano darmi uno interno ma nn l'ho voluto e un altro piccolo esterno dicendomi che non ha bidogno di cannolicchi e costa 20 euro.Non convinta stavo andando via.Mi fermo davanti a 5 tarta ( 3 piccole max 8 cm e 2 + grandi un 15 cm max) avevano gli occhi aperti (una erano opachi) e qualcuna la bocca aperta ...le riguardo xkè strane e cosa ho scoperto ...........erano morte.....domando il costo e mi dici 80 euro le piccole e 140 le grandi se le vuoi ti faccio un bel prezzo.io sn rimasta sbalordita. 1 ) xkè da me costano di meno 2 ) xkè me le voleva vendere morte a buon prezzo ragazzi ma come si può arrivare a tanto?? le tarta specialmente lì sn in una condizione disumana.io allevo e curo le mie 4 acquatiche e la mia terrestre come figliole credetemi... vendono tarta carissime x di più morte o malate.ed io che le adoro non riesco a far accoppiare camilla e i miei non me ne vogliono regalare una xkè ho incombrato tutto il giardino x lei. uff uff... cmq qst è la mia sconvolgente avventura cn un negoziante imbroglione... non so cosa altro dire...ci sono rimasta male Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 Non c'è mai fine al peggio! Spero di non incontrare mai un individuo del genere. Lo spero per lui soprattutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 (edited) I negozianti non si preoccupano del benessere delle tarte,ne abbiamo parlato 100000000000 volte, a me successe una cosa simile Solo che nel negozio dove sono andato erano morte,la c'era lo polizia l'ho chiamata dicendo di avvertire i colleghi per sequestrare il negozio(gli animali erano ridotti male),la polizia se ne fregò il negoziante mi cacciò e ora non ci posso andare più in quel negozio. Edited July 13, 2010 by rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 è un negozio molto conosciuto xkè ci passano milioni di persone ogni giorno...se avessi chiamato la finanza mi avrebbero riso in faccia fatto sta che mi voleva fare un buon prezzo ed io nn ho apprezzato la sua gentilezza....una cosa non era chiara! le tarte erano morte Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 Che brutta storia, questo negoziante è da denuncia! Ma che tartarughe erano? 15 cm non sono pochi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 erano thh penso anche se c'era scritto che fossero delle geochelone .furbi! x venderle ancora + care ...+ o meno erano max 15 cm ...forse un 12 cm.cmq erano grandicelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 Posso intuire di quale negozio parli :bah: me lo dici in mp? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 visto che la polizia se ne frega , l'unico modo sarebbe stato striscia la notizia o le iene , ma vabbe non è il primo ne l'ultimo negoziante di animali , che tiene quelle povere creature in quel modo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reptilianus 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 i bastardoni non mancano mai! scusate il termine, ma quando ce vò ce vò!!ladrii! Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 a farel morire quelle cinque creature me ne dava una a me...che schifo di gente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reptilianus 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 ma son deli idioti incompetenti spesso e volentieri! io piazzerei una bella denuncia anonima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaeRuga79 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 io non mi sarei mossa da lì finchè non interveniva qualcuno! e poi se qualcuno di noi detiene illegalmente ma in condizioni ottime una tarta rischiamo multe salatissime oppure c'è le sequestrano?non è ingiustizia questa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 infatti senza cites multe salatissime,con cites muoiono lì...mhaaa poveri noi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reptilianus 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 io tutte quelle che avevo erano illegali.. trovate in campagna o date da amici! non mi han mai beccato x fortunaa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 Comunque è chiarito tutto. Xenia ha visto delle geochelone pardalis, probabilmente erano stremate dal caldo, oggi c'erano 37 gradi a Napoli, son passato avanti a quel negozio la scorsa settimana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 e dici anche che quel negozio è osceno altrimenti passo io x la pazza...cmq nn credo che fossero geochelone pardalis,nn somigliano a quelle che ho visto in foto su google,ma sembravano thh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 e dici anche che quel negozio è osceno altrimenti passo io x la pazza...cmq nn credo che fossero geochelone pardalis,nn somigliano a quelle che ho visto in foto su google,ma sembravano thh Guarda, lunedi dovrei tornare a Napoli, vado a vedere- Il negozio che hai visto in passato è stato oggetto di diversi sequestri. Non sei pazza, hai visto bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 (edited) ti devi rivolgere alle guardie zoologiche dell' Enpa C.P. 1061 Ag. P.T. Napoli Vomero 80129 Napoli (NA) Tel. 081/7361888-335/7973640 Fax. 081/7361888 Email: napolihttp://www.enpa.it/it/le_sedi2/at.jpgenpa.org quando accadono queste cose non vi dovete rivolgere a polizia, carabinieri e forestale ma a loro.. Edited July 13, 2010 by tartagnan Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 ora si che mi piaci...pensavo che fossi pazza.guarda anche la specie ,se nn le ha cambiate ,non posso esserne sicura al 100%.io vado giov 22 invece di nuovo a napoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 ti devi rivolgere alle guardie zoologiche dell' Enpa C.P. 1061 Ag. P.T. Napoli Vomero 80129 Napoli (NA) Tel. 081/7361888-335/7973640 Fax. 081/7361888 Email: napolienpa.org quando accadono queste cose non vi dovete rivolgere a polizia, carabinieri e forestale ma a loro.. grazie dell'info,segnerò i dati Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 scusate ma anche x le tarta scripta ci vuole il cites?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 ...che incompetenza...dovrebbero fare più controlli su queste cose... ..per il prezzo se erano thh non mi sembrano care...vedo i prezzi nella zona di Monza e dintorni almeno...a parte che non le tengono quasi mai le thh, ma se ci sono è praticamente sempre sopra i 200 €. Settimana scorsa in un negozio per una di 4 anni me ne hanno chiesti 360 €!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 riesci a fare una foto agli animali? puoi darmi nome ed indirizzo in mp? forse è possibile fare qualcosa tramite l'avvocato di AAE . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 maledetto p...di m.... brutto ba......:rabbia::rabbia::rabbia: ma come si faaaaa! io glie le avrei rubate tutte!!! povere tartineee:miomio: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 scusate ma anche x le tarta scripta ci vuole il cites?? scripta scripta? no non è necessario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts