Jump to content

c'e bisogno di bagnare la terra?

Recommended Posts

vorrei chiedere la stessa cosa!

per me è la prima deposizione,le uova le ho lasciate in terra e ogni tanto schizzo un pò d'acqua sopra,non sò se faccio bene o male,ma con questo caldo ho paura che vadano a fuoco.

avevo tartarughe d'acqua e con le loro uova facevo così e i piccoli sono comunque nati,speriamo bene anche con le tarte di terra.

aspettiamo qualche parere dai più esperti

in genere il terreno ha sempre un relativo tasso di umidità

non ho esperienza di schiuse in terra dato che uso l'incubatrice

ma una pioggia al compimento del periodo di incubazione agevola le schiuse

e in incubatrice le gocce di acqua di condensa possono far fessurare le uova

in che senso ???

Bisogna fare attenzione che le gocce di acqua di condensa non cadano direttamente sopra le uova. Per questo, nelle incubatrici cosiddette a "bagnomaria", si usa mettere un piano inclinato sopra la vaschetta delle uova, al fine di far defluire la condensa fuori dalla vaschetta stessa.

Bisogna fare attenzione che le gocce di acqua di condensa non cadano direttamente sopra le uova. Per questo, nelle incubatrici cosiddette a "bagnomaria", si usa mettere un piano inclinato sopra la vaschetta delle uova, al fine di far defluire la condensa fuori dalla vaschetta stessa.

si si lo so, nella mia incubatrice infatto ho fatto così, ma non sapevo l'effetto che l'acqua avesse sulle uova... cmq in tal caso è una cosa che succede subito appena cade la goccia ? oppure è una cosa a lungo termine ?