ppaaoollaa78 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 salve vorrei sapere se una volta che la tartaruga depone le uova in giardino..la terra ogni tanto si deve bagnare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaeRuga79 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 vorrei chiedere la stessa cosa! per me è la prima deposizione,le uova le ho lasciate in terra e ogni tanto schizzo un pò d'acqua sopra,non sò se faccio bene o male,ma con questo caldo ho paura che vadano a fuoco. avevo tartarughe d'acqua e con le loro uova facevo così e i piccoli sono comunque nati,speriamo bene anche con le tarte di terra. aspettiamo qualche parere dai più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 in genere il terreno ha sempre un relativo tasso di umidità non ho esperienza di schiuse in terra dato che uso l'incubatrice ma una pioggia al compimento del periodo di incubazione agevola le schiuse e in incubatrice le gocce di acqua di condensa possono far fessurare le uova Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 e in incubatrice le gocce di acqua di condensa possono far fessurare le uova in che senso ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 in che senso ??? Bisogna fare attenzione che le gocce di acqua di condensa non cadano direttamente sopra le uova. Per questo, nelle incubatrici cosiddette a "bagnomaria", si usa mettere un piano inclinato sopra la vaschetta delle uova, al fine di far defluire la condensa fuori dalla vaschetta stessa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giadi 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 ma la terra bagnata non si compatta formando uno strato duro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Bisogna fare attenzione che le gocce di acqua di condensa non cadano direttamente sopra le uova. Per questo, nelle incubatrici cosiddette a "bagnomaria", si usa mettere un piano inclinato sopra la vaschetta delle uova, al fine di far defluire la condensa fuori dalla vaschetta stessa. si si lo so, nella mia incubatrice infatto ho fatto così, ma non sapevo l'effetto che l'acqua avesse sulle uova... cmq in tal caso è una cosa che succede subito appena cade la goccia ? oppure è una cosa a lungo termine ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts