onofrio.nardomarino 10 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 Ciao, ho letto un articolo sul sole 24 ore, che a favore dell'ambiente per il periodo di proggrammazione 2007-2013 sono stati stanziati finanziamenti europei in vari settori quali: la tutela degli animali appartenenti a specie protette. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più in merito e se le tartarughe sono comprese. Un saluto Onofrio Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 (edited) Le Testudo rientrano nelle specie protette, ma dei finanziamenti europei non ne so nulla! Edited July 12, 2010 by rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 :sidefrown:Una cosa è certa a quei finanziamenti CEE non avranno accesso i privati Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 ciao!! credo che ti riferisca al Progetto LIFE+, i fondi sono destinabili a tutti, anche ai privati. dai un'occhiata qui: LIFE+: uno strumento finanziario per l'ambiente Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 LIFE+ cofinanzia azioni a favore dell'ambiente nell'Unione europea (UE) e in taluni paesi terzi (paesi candidati all'adesione all'UE, paesi dell'EFTA membri dell'Agenzia europea dell'ambiente, paesi dei Balcani occidentali interessati dal processo di stabilizzazione e associazione). I progetti finanziati possono essere proposti da operatori, organismi o istituti pubblici e privati. Purtroppo se leggo bene intendono Istituti pubblici e Istituti privati (tipo associazioni come il TCI) anche perchè per poter accedere ai finanziamenti bisogna presentare dei bilanci, cosa che un privato non è abilitato a fare e se lo redige, privato non lo è più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 LIFE+ cofinanzia azioni a favore dell'ambiente nell'Unione europea (UE) e in taluni paesi terzi (paesi candidati all'adesione all'UE, paesi dell'EFTA membri dell'Agenzia europea dell'ambiente, paesi dei Balcani occidentali interessati dal processo di stabilizzazione e associazione). I progetti finanziati possono essere proposti da operatori, organismi o istituti pubblici e privati. Purtroppo se leggo bene intendono Istituti pubblici e Istituti privati (tipo associazioni come il TCI) anche perchè per poter accedere ai finanziamenti bisogna presentare dei bilanci, cosa che un privato non è abilitato a fare e se lo redige, privato non lo è più. Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire........ naturalmente è chiaro che per PRIVATI non intendevo un singolo cittadino va là e presenta un progetto chiedendo fondi!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 Appunto quello che dico anch'io. A un privato sti soldi non vengono dati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 Appunto quello che dico anch'io. A un privato sti soldi non vengono dati. allora ero già d'accordo con te!!!! quando ho scritto privati volevo intendere associazioni, istituti privati............. mi sono espresso male!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts