Jump to content

Sono papà già così piccolo.

Recommended Posts

Dopo le tante delusioni di uova di trachemys fatte in acqua e poi distrutte e di pelomedusa,finalmente la mia trachemys mi fa 10 uova,in realtà sono 11 però una anche se l'ho incubata è troppo piccola,ora soo papà.Guardate la foto alcune presentano ammaccature,è grave??

http://img46.imageshack.us/img46/4010/dsc04824p.jpg

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao! che belle! ma le tieni li? Io non so nulla di preciso per far deporre la mia tarta.. va in giro in cerca di un posto per scavare... come hai fatto? (se vuoi rispodere ho aperto un post apposta)

cmq per le ammaccature, non sempre vuol dire qualcosa di grave... non mi preoccuperei per quello

Ciao la tarta il luogo dove deporre lo sceglie sola,sono messe in un incubatrice,tu vedi solo la vaschetta con ghiaia per fissare le uova.Praticamente oggi me ne ha fatte 4 in acqua,poi ha scavato,circa 20 cm e spiandola ho visto solo un uovo,finisce i copre la buca.Io vado un pò deluso perchè era solo un uovo,scavo delicatamente e ne trovo 10 di cui 2 erano schiacciati,ho fatto un segno per riconosce in che posizione metterle nell'incubatrice.Tutto qua.

ho capito grazie! ma per caso sai dirmi in che condizioni ha deposto? Per esempio che terreno c'era, quanta umidità, ecc... perché la mia è piu di una settimana che sta spesso fuori dall'acqua e ultimamente cerca di evadere in tutti i modi... mi preoccupa un po se non so dove farla deporre..

Dopo le tante delusioni di uova di trachemys fatte in acqua e poi distrutte e di pelomedusa,finalmente la mia trachemys mi fa 10 uova,in realtà sono 11 però una anche se l'ho incubata è troppo piccola,ora soo papà.Guardate la foto alcune presentano ammaccature,è grave??

www.tartaportal.it

Cosa ne farai dei nascituri?

Non lo so spazio non me ne manca

si ma se ti fa 30 uova l'anno... a meno che il lago di garda non sia tuo, tra un pò di tempo potresti avere dei problemi :lol:

Le trachemys non sono tra le migliori tarte da riprodurre...

ho capito grazie! ma per caso sai dirmi in che condizioni ha deposto? Per esempio che terreno c'era, quanta umidità, ecc... perché la mia è piu di una settimana che sta spesso fuori dall'acqua e ultimamente cerca di evadere in tutti i modi... mi preoccupa un po se non so dove farla deporre..

Nella terra umida

Se hanno deposto oggi secondo me non ha senso fare la speratura domani.

Le ammaccature non mi sembrano gravi ma la foto non è chiara.

Piuttosto, cosè quella roba verde?

ok, terra classica da fiori, non concimata presumo. Ma lei li non le fa... dici che se la tengo costretta in qualche spazio terroso dopo un po le fa?

No io ho provato a costringerla,ho creato un recinto con una bacinella interrata e della terricio universale,(era un altra tarta)e me ha fatto le uova in acqua.

Mentre questo l'ho fatta girare nell'orto e ha fatto tutto lei.Ma penso che ancora ha uova.

Ps nel laghetto sto perfezionando la zona deposizione

Secondo me non è il massimo, non hai modo di sostituirla con della vermiculite?

In questo momento no,a Palermo non l'ho mai vista in vendita,ho solo perlite

auguri vuvutan! :D

Grazie nonnonove