Jump to content

convivenza fra tarte di diversa età?

tartyna

Recommended Posts

allora, io ho una tartaruga d acqua (scripta scripta) da quasi 3 anni xo volevo darle un amiketta nel suo acquario.. volevo sapere, se compro un altra tartarughina + pikkola e la metto insieme a qst k ho ora, andranno d accordo o si attakkeranno l un l altro x "il territorio" cm fanno ad esempio i cani? please risp.. :( ditemelo xk se va bene le faccio l amiketta x non farla stare + sola, se non va bene eviterei una carneficina. XDXDXD

allora devi sapere che per tenere due trachemys le misure minime cosigliate per un acquaterrario sono 120x60x60, comunque non c'è una risposta certa alla tua domanda, molte volte dipende dal carattere della tarta, non sai mai come possa reagire... comunque se non hai un acquario abbastanza grande lascila sola.

la my tarta sembra alquanto pacifica.. :) io c proverò e vi farò sapere,, un altra cs.. oltre ai gamberetti e al basilico cosa posso darle? cosa sono qsti pellets??

la my tarta sembra alquanto pacifica.. :) io c proverò e vi farò sapere,, un altra cs.. oltre ai gamberetti e al basilico cosa posso darle? cosa sono qsti pellets??

ne il basilico ne i gamberetti vanno bene, ti ho risposto nell'altra discussione.

quanto misura il tuo acquaterrario?

misura 22x36x24.. domani devo and a compr uno nuovo.. ma qnta acqua devo mettere? fino a ricoprire sl il guscio o coprire tutto l acquario?

Scusate se mi intrometto ma nn riesco a capire, sono stati in vari negozi i quali mi hanno sempre ripetuto che le dimensioni degli acquari x le trachemys o altre specie tipo la longicollis nn sono cosi' determinanti, anzi dipendente dal cliente e da quanto vuole spendere. Seguendo invece le indicazioni di questo sito sembra quasi un obbligo avere un acquario di 120x60x60 x trachemys di 28 cm (di cui io sono un felice possessore ) in modo tale da rendere la permanenza della turtle la piu serena e felice possibile. Nn riesco proprio a capire........

Scusate se mi intrometto ma nn riesco a capire, sono stati in vari negozi i quali mi hanno sempre ripetuto che le dimensioni degli acquari x le trachemys o altre specie tipo la longicollis nn sono cosi' determinanti, anzi dipendente dal cliente e da quanto vuole spendere. Seguendo invece le indicazioni di questo sito sembra quasi un obbligo avere un acquario di 120x60x60 x trachemys di 28 cm (di cui io sono un felice possessore ) in modo tale da rendere la permanenza della turtle la piu serena e felice possibile. Nn riesco proprio a capire........

i negozianti preferiscono venderti la vaschetta piccola..così quando cresce la bestia,devi cambiarla e comprarla da lui -.-

se prendi una vbasca subito gigante,la bestia crescera' piu' in fretta. comunque il minimo per la soppravvivenza è almeno 2 volte la lunghezza dell'animale

anche se io opterei per almeno 7/8 volte...anche perchè prova ad immaginare una persona che vive tutta la vita in una stanza3x2 -.-

Molto semplicemente i proprietari dei vari negozi sono incompetenti...segui quello che ti viene consigliato nel forum e vedrai che le tue tarte ti ringrazieranno

Molto semplicemente i proprietari dei vari negozi sono incompetenti...segui quello che ti viene consigliato nel forum e vedrai che le tue tarte ti ringrazieranno

Esattamente...

Per quanto riguarda l'acqua: più ne puoi mettere meglio è! Una baby si troverà benissimo anche in 50-70cm d'acuqa se puoi metterla, la profondità non la spaventa ;)