goku_fefe 10 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 (edited) cari ragazzi sono nuovo del portale ho due tartarughe di due anni circa che viveno assieme ieri pero ho trovato una delle due che galleggiava con la testa ritirata all interno e le zampe distese attaccate pero alla corazza. non riesco a capire che morte abbia avuto anche perche l altra e' sana ed e' viva e vegeta Edited July 11, 2010 by goku_fefe morte Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 Come le accudisci? Quanto era grande e quanto pesava? Se la alimentavi con gamberetti secchi, probabilmente la causa è proprio legata all'alimentazione scorretta: i gamberetti secchi non hanno vitamine e sono una dieta competamente sbilanciata, priva di calcio e quant'altro. Ha fatto letargo all'esterno o l'hai tenuta in casa? e se era in casa, aveva il riscaldatore? C'è qualche arredo in cui si possa essere incastrata, con conseguente porte per annegamento? Poi non va mai dimenticato che a volte anche le persone muoiono improvvisamente, quindi nulla vieta che sia una morte per cause naturali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
goku_fefe 10 Posted July 12, 2010 Author Share Posted July 12, 2010 le accudisco bene ne ho 13 a casa tra grandi e piccole questa era gia due anni che ce l avevo ed e' la prima volta che mi capita che mi muoia una tartaruga....ormai era arrivata a circa 7/8 cm in estate le tengo fuori durante l inverno le porto dentro in casa...non ho il riscaldatore pero ho il pavimento a riscaldamento e lo scorso inverno non sono andate in letargo. non vedo nelle vaschetta dove le tengo posto dove potrebbe essersi incastrata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 come le alimenti? (ancora devi risponderci) dimensioni vasca? hai misurato la temperatura dell'acqua in inverno? mangiavano in inverno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts