Jump to content

Dubbio infezione alle vie respiratorie

lien

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Stamattina guardando la tartina mi è sorto un dubbio: possibile che abbia un'infezione alle vie respiratorie? Vi spiego il caso: ho notato che nuota molto a pelo dell'acqua, come se galleggiasse e che fa leggermente più basking del solito ma

1) se vuole andare sott'acqua ci va, non ha problemi a restare sul fondo

2) non ho notato altri sintomi particolari tipo ridotto movimento - non è che sia una gran sportiva ma i suoi giretti li ha sempre fatti - o ridotta fame: mangerebbe di tutto (stamattina le ho dato un pezzetto di salmone e l'ha divorato alla velocità della luce...)

3) è possibile che quel poco di basking ke fa ora sia dovuto al fatto che si è finalmente ambientata?

Ah, un'ultima cosa: a volte - molto raramente - mentre nuota emette una bolla d'aria, come se espirasse parzialmente sott'acqua... Devo preoccuparmi? Ed in ultimo: una volta quando l'ho presa in mano - ma questo ancora un po' di tempo fa - ha fatto un respiro rumorosissimo. Non mi sono allarmato perché credo fosse dovuto alla paura ma non si sa mai... Fatto sta che comunque non respira MAI dalla bocca, sempre e solo dal naso.

Grazie!!

Ma ora ad esempio non lo fa più... E prima si era messa in verticale nell'acqua! Mh la devo portare o posso aspettare a vedere se è solo un comportamento di oggi...? Perché il veterinario è ad un'ora e mezza da qui! (sono a venezia, è x qst ke ci metto così tanto...)

Io avevo una tartina malata e ti assicuro che si capisce se sta poco bene!

La mia galleggiava con il culetto all'insù, e sul fondo proprio non riusciva ad andare. Inoltre sulla zona emersa c'era sempre, saliva appena poteva...

A mangiare comunque mangiava regolarmente, e per prendere il cibo nuotava a tutto spiano!

Ma da quanto è con te? Se la tieni da molto e l'hai sempre accudita come si deve, difficilmente si ammala (soprattutto d'estate!)

Il rumore quando la prendi i mano lo possono fare perchè rientrano di scatto la testa e "sfiatano" l'aria. La tarta della mia ragazza addirittura se è presa in mando da estranei (tipo me), oltre a graffiare come una matta (ha le unghie anteriori di 3cm!) soffia con la bocca aperta!!!

Io avevo una tartina malata e ti assicuro che si capisce se sta poco bene!

La mia galleggiava con il culetto all'insù, e sul fondo proprio non riusciva ad andare. Inoltre sulla zona emersa c'era sempre, saliva appena poteva...

Ah no, beh la mia se vuole sul fondo ci va tranquillamente... :) cmq l'ho da tre mesi oramai ed è accudita bene bene, almeno spero ^^

Oggi la porto dal veterinario, anche perchè mi sembra un po' più strana del solito... speriamo bene! Incrocio le dita...