Aida Gaetano 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 salve, vorreri avere un'informazione. è possibile che gli uomini si prendino delle malattie per via di un contatto con le tartarughe? vedete, io solitamente l'imbocco o a volte la sposto per cambiare l'acqua dell'acquario,ma da un pò di giorni mi sento gli occhi gonfi e rossi e vorrei sapere se le tarta possono essere causa di infezioni. con questo non vuol dire che cederò la mia tarta,ma se dovesse essere farò in modo di creare un acquaterrario indipendente. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 si possono trasmettere delle malattie come la salmonella o la micosi ma non so fino a che punto e come. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 non penso devrebbero trasmettere malattie agli uomini (son rari i casi), però è opportuno, che dopo aver maneggiato tartarughe o cambiato acqua ecc, lavarsi le mani.. poi se hai gli occhi gonfi vai da un medico, sarai allergica a qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 se non sei immunodepressa, vai tranquilla :D, comunque mischiano salmonella., ma il rischio che te la prendi è talmente basso, rischi di più mangiando un gelato artigianale o la maionese...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 Quoto alezar.. E' sempre necessario lavarsi le mani per evitare inconvenienti.. Cmq che io sappia malattie o patologie oltre a salmonella ma i casi sono rari, non ce ne sono.. Il bruciore agli occhi sarà dovuto ad altro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aida Gaetano 10 Posted July 11, 2010 Author Share Posted July 11, 2010 grazie mille ragazzi, io le mani le lavo sempre, anche se tocco la vasca dove sta lei. è che magari avrò strofinato qualche parte del corpo o magari sarà qualcos'altro. cmq grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts