ireire04 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 Ciao! Vorrei avere dei consigli su come alimentare le mie tartarughe...soono due trachemys una è scripta elegans di 4,5 cm e l'altra scripta è di 6. Per ora gli faccio mangiare merluzzo,platessa,a volte anke la polpa di granchio o il totano e noto ke gli piace molto la trota,pulita e spinata...ma forse non è indicato!!!! Di verdura proprio non ne vogliono sapere....potete darmi dei consigli??Dove devo collocare il cibo affinchè lo mangino?Ho anche provato a dargli delle palline di pellets ma sembra che non riescano a mangiarlo...Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 ciao ireire ti sposto nella sezione giusta Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 Ciao! Vorrei avere dei consigli su come alimentare le mie tartarughe...soono due trachemys una è scripta elegans di 4,5 cm e l'altra scripta è di 6. Per ora gli faccio mangiare merluzzo,platessa,a volte anke la polpa di granchio o il totano e noto ke gli piace molto la trota,pulita e spinata...ma forse non è indicato!!!! Di verdura proprio non ne vogliono sapere....potete darmi dei consigli??Dove devo collocare il cibo affinchè lo mangino?Ho anche provato a dargli delle palline di pellets ma sembra che non riescano a mangiarlo...Grazie a tutti allora devi dargli verdure: terassaco, cicoria e radicchio (queste sono più o meno le più comuni), da adulte la verdura deve costituire il 75% dell'alimentazione, come pesce va bene, però i pesci vanno dati interamete senza pulire niente, in natura non c'è chi gli leva le lisce .. il pellet è buono darlo una volta alla settimana e deve bagnarsi in acqua in modo da ammorbidirsi e possono addentarlo, il cibo lo devi collocare in acqua.. mi pare di aver risposto tutto... se non ti è chiara qualcosa dillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted July 10, 2010 Author Share Posted July 10, 2010 ciao ireire ti sposto nella sezione giusta E qual'è la sezione giusta??? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted July 10, 2010 Author Share Posted July 10, 2010 allora devi dargli verdure: terassaco, cicoria e radicchio (queste sono più o meno le più comuni), da adulte la verdura deve costituire il 75% dell'alimentazione, come pesce va bene, però i pesci vanno dati interamete senza pulire niente, in natura non c'è chi gli leva le lisce .. il pellet è buono darlo una volta alla settimana e deve bagnarsi in acqua in modo da ammorbidirsi e possono addentarlo, il cibo lo devi collocare in acqua.. mi pare di aver risposto tutto... se non ti è chiara qualcosa dillo Ti ringrazio molto mi sei di grande aiuto! Ma io mi domando....come faccio a dargli una trota che è più grande di loro????ihihiihihihihi :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 (edited) E qual'è la sezione giusta??? :D quella delle trachemys.. avevi postato nelle sezione dedicata alle tartarughe terresti... comunque ha già fatto turtlej.. Ti ringrazio molto mi sei di grande aiuto! Ma io mi domando....come faccio a dargli una trota che è più grande di loro????ihihiihihihihi :D la tagli in più parti, loro cercheranno sicuramente di addentarla.. comunque nell'alimentazione mi son dimenticato prima, da dare con parsimonia anche chicciole con tutto il guscio, lombrichi, camole e devi metterea dispozione un osso di seppia... per quanto riguarda il pesce cerca di dare pesce d'acqua dolce... Edited July 10, 2010 by alezar Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted July 10, 2010 Author Share Posted July 10, 2010 Opssssssss sorry...si vede che sono nuova...pardon :D allora x la trota? ahuahauhauahuahauh Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 Opssssssss sorry...si vede che sono nuova...pardon :D allora x la trota? ahuahauhauahuahauh ho risposto sopra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted July 10, 2010 Author Share Posted July 10, 2010 Scusa mi è arrivata dopo!!!!!!! Thanks.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts