Jump to content

consigli cercasi!


sabbywinnie

Recommended Posts

ciao a tutti!credo di aver letto la maggior parte dei post della sez tutto Trachemys,e credo di aver imparato un bel po di cose grazie a voi! :), se posso volevo dirvi dei dubbi che mi stanno venendo osservando il comportamento della mia winnie, magari c'è qualcuno ke ha situazioni simili...

allora, ho comprato la mia tarta lo scorso lunedi, q quando l'ho presa mi hanno datto dei gamberetti delle vitamine in gocce da mettere nell'acqua e la classica vaschetta/piattino in plastico...è rimasta in quella vaschetta solo per le prime 24 ore,il martedi pomeriggio appena sono tornata a casa l'ho sistemata in una veschetta di vetro decisamente piu grande...in tutto questo winnie mangio un solo gamberetto la prima sera, e nei giorni seguenti al max un paio di gamberetti al giorno...leggendo i post qui ho messo un po piu d'acqua per farla nuotare, ma niente....sta sempre con la testolina fuori e solo quando dorme va sotto,per il resto del tempo la maggior parte lo passa facendosi i km a nuotare a vuoto contro un bordo della vaschetta come se volesse scappare...i primi giorni pensavo fosse normale ma a tutt'oggi continua a farlo!poi ve l'ho detto mangia poco, prima le ho messo dei pezzettini di merluzzo invece dei gamberetti...ma nn li ha calcolati proprio...qui ho letto ke alle tarte sono voracissime...la mia è l'esatto opposto...possibile che abbia ancora paura si me? :( :question::hypnotized: se sapete dirmi qualcosa vi ringrazio!

Link to comment
Share on other sites


in teoria appena capisce che sei la persona che le da il cibo dovrebbe sguazzare appena ti avvicini!

pero' ci vuole un po di tempo! io con la pelomedusa ci ho messo 1 settimana! xD

Link to comment
Share on other sites

E' normale che nuoti contro il vetro, soprattutto se la vasca è piccina...

 

Le mie nuotano contro il vetro quando vedono qualcuno avvicinarsi, perchè subito pensano al cibo! :)

 

Lascia il cibo nella vasca (in acqua) e vedrai che presto lo comincerà ad assaggiare.

 

Considera che le tartine vengono tormentate parecchio, in quanto dopo nate vengono impacchettate e date ai grossisti, che poi le trasportano in vari modi ai negozianti, poi chi le compra le sballottola di nuovo... per loro è un forte stress.

 

Una volta che si sentirà tranquilla, comincerà a mangiare. Considera pure che nei negozi vengono alimentate solo con gamberetti, quindi nemmeno sanno cos'è il pesce fresco! :p

L'ultima tartina che mi regalarono a dicembre, mozzicava i sassi della zona emersa, in quanto erano dello stesso colore dei gamberetti secchi... solo dopo un pò di ore ha rinunciato, e ha scoperto i piaceri dei pesci fresci solo dopo vari giorni che insistevo a darglieli!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.