j.lo.zeppeli 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 Scusate ma l'osso come va tagliato ? nel senso che l'osso è grande il doppi della mia tarta quindi ne taglio un pezzetto tipo un quarto? oppure devo fare tanti pezzettini tipo come per il cibo ? e poi se invece devo fare il "pezzone" questo ogni quanto lo devo cambiare ? perchè ora la tarta avrà credo un 3-4 mesi, qnd era più piccola lo schifava un po' l'osso ne mangiava rarissime volte, per un mesetto non glie l'ho messo più...ora si è abituata e mangia qualunque cosa gli venga posta sopra la vasca (anche dita umane! XD) quindi ora magari lo accetterebbe di buon grado essendo diventata una tarta voracissima XD...grazie! ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 lo puoi fare anche a metà e lasciarlo in acqua...lei penserà poi a morderlo! rimanilo li finchè nn finisce o finchè cmq nn è piccolo...poi lo cambi mettendo in vasca un'altra parte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
j.lo.zeppeli 10 Posted July 10, 2010 Author Share Posted July 10, 2010 il fatto è che è duro l'osso cioè a me veniva il dubbio nn ce la facesse a mangiarlo XD ps: una stupida domanda magari...le tartarughe acquatiche hanno branchie o polmoni ? XD perchè dorme in acqua, pure il letargo lo fanno in acqua e tutto ma possono stare anche a terra tipo gli alligatori quindi cioè hanno entrmabi oppure che tu sappia vanno in "apnea" sulla terra ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 il fatto è che è duro l'osso cioè a me veniva il dubbio nn ce la facesse a mangiarlo XD ps: una stupida domanda magari...le tartarughe acquatiche hanno branchie o polmoni ? XD perchè dorme in acqua, pure il letargo lo fanno in acqua e tutto ma possono stare anche a terra tipo gli alligatori quindi cioè hanno entrmabi oppure che tu sappia vanno in "apnea" sulla terra ? beh le trachemys a differenza delle altre specie, non praticano la respirazione cloacale, quindi non sono in grado di resistere in immersione per lunghi periodi! è vero che tu vedi dormirle sott'acqua ma mica stai li a guardarle tutta la notte? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
j.lo.zeppeli 10 Posted July 10, 2010 Author Share Posted July 10, 2010 ecco svelato l'arcano e ma quindi quanto tempo riescono a stare in acqua in media ? cioè credo parecchio xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kester 10 Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 L' osso di seppia io taglio un pezzo e lo metto dentro...poi se la vede lei ^^ Le tartarughe marine si hanno i polmoni...ma riescono a stare in apnea per molto tempo, la caretta caretta per esempio anche una 20 di minuti, le tachemys in genere 5 minuti...in letargo rallentano tutto l' organismo inquanto non spendono energie, quindi resistono di più in apnea, ma questo non vuol dire che non risalgano mai in superficie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca91 10 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 per l'osso di seppia,io lo metto intero nella vasca(trachemys di 3-4 cm)e lei lo "sgranocchia" comunque...quando non lo usa per fare surf(!!!) o come appiglio! =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarugacuriosa 10 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 L' osso di seppia io taglio un pezzo e lo metto dentro...poi se la vede lei ^^ Le tartarughe marine si hanno i polmoni...ma riescono a stare in apnea per molto tempo, la caretta caretta per esempio anche una 20 di minuti, le tachemys in genere 5 minuti...in letargo rallentano tutto l' organismo inquanto non spendono energie, quindi resistono di più in apnea, ma questo non vuol dire che non risalgano mai in superficie! bella foto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kester 10 Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 bella foto!!! Grazie anche la tua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts