Jump to content

Comportamenti e alimentazione

Evelin11

Recommended Posts

Salve!

Ho una tartarughina da pochi giorni, e sono alquanto inesperta... volevo avere qualche informazione in più, oltre a quanto ho già appreso dalle altre discussioni :)

dunque...

la mia tartarughina è nella vaschetta piccola di plastica per ora (ce l'ho solo da pochi giorni e mi serve un pò di tempo per sistemarla in un acquario) e, sebbene l'acqua sia pulita ecc, cerca di nuotare di continuo verso i bordi, andando anche a sbatterci contro.. quale potrebbe essere il motivo? cerca qualcosa in particolare? io le vado vicino, a volte ho provato a farla mangiare, ma sembra che non sia quello il problema visto che poi non mangia.

ecco.. a proposito... per ora (sempre per via del fatto che sia con me da pochi giorni) le do solo dei gamberetti (lunedì vado a comprare integratori vitaminici e vario la sua dieta con altri alimenti), ma sembra che mangi pochissimo (due gamberetti, quando va bene, sennò di meno) e a intervalli di tempo molto lunghi (anche più di dodici ore).. potete darmi qualche consiglio? come posso fare per far regolare la sua dieta? essendo piccola (tre centimetri di lunghezza il carapace) cosa le posso dar da mangiare? a quanti cm di altezza deve arrivare l'acqua nella vaschetta? deve necessariamente prendere il sole ogni giorno (non avendo a disposizione per ora il neon)? per quanto tempo?

è normale che dorma sott'acqua? :) a volte mi preoccupo, nonostante sappia bene quanto possano restare a lungo immerse..

vi ringrazio! confido in molte e ricche risposte :)

-All'inizio ci mettono un po' ad ambientarsi e iniziano a mangiare anche dopo 10 giorni!

-Sbatte perché vorrebbe uscire, posto nuovo, per giunta non adeguato...

-Più alta metti l'acqua meglio è...deve avere possibilità di nuotare...io avevo delle baby in 80 cm d'acqua!

-Calcola che devono vivere in una situazione più naturale possibile e il sole in natura lo prendono ogni giorno nuvole permettendo.