Aleboett 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 CIAU ragazzi! ho un dubbio enorme..ma l'osso di seppia lo devo lasciare intero sia nell'acquaterrario per le tarta che a disposizione della hb e carbonaria? cioè lo vanno a pappare da sole? tarta acqua: tss phrynops hilarii emydura albertisi sternotherus odoratus baby kinosternon subrubum baby pelomedusa subrufa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Nella vasca stai tranquillo lascialo a mollo intero Per le terrestri si usa grattuggiarlo sul cibo stesso , non ho mai provato chon l hermanni a lasciarlo intero ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 9, 2010 Author Share Posted July 9, 2010 Nella vasca stai tranquillo lascialo a mollo intero Per le terrestri si usa grattuggiarlo sul cibo stesso , non ho mai provato chon l hermanni a lasciarlo intero ! ok grazie u.u lo grattuggio allora! un paio di volte la settimana è ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Alle terrestri si preferisce lasciarlo intero, per due motivi: 1. le tartarughe si regolano da sole su quanto mangiarne 2. mordere l'osso di seppia serve a limare la ranfoteca e a prevenire il problema del becco a pappagallo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 9, 2010 Author Share Posted July 9, 2010 Alle terrestri si preferisce lasciarlo intero, per due motivi: 1. le tartarughe si regolano da sole su quanto mangiarne 2. mordere l'osso di seppia serve a limare la ranfoteca e a prevenire il problema del becco a pappagallo anche alle tarta non adulte? grazie del consiglio! va bene quello per uccelli? o devo prendere quello per rettili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 (edited) anche alle tarta non adulte? grazie del consiglio! va bene quello per uccelli? o devo prendere quello per rettili? Va bene quello per uccelli, non ho mai visto quelli per rettili Vanno bene anche quelli della pescheria, ben lavati e lasciati un po' al sole. Anche alle piccole l'osso di seppia va messo intero, avendo magari l'accortezza di rimuovere la parte più dura (se c'è) che sta da un lato. Per le piccole, se proprio non dovessero mangiarlo, magari puoi sbriciolarne un po' ogni tanto. Negli ossi per canarini, di solito, questa parte più dura non c'è. Edited July 9, 2010 by rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 9, 2010 Author Share Posted July 9, 2010 Va bene quello per uccelli, non ho mai visto quelli per rettili Vanno bene anche quelli della pescheria, ben lavati e lasciati un po' al sole. Anche alle piccole l'osso di seppia va messo intero, avendo magari l'accortezza di rimuovere la parte più dura (se c'è) che sta da un lato. Per le piccole, se proprio non dovessero mangiarlo, magari puoi sbriciolarne un po' ogni tanto. Negli ossi per canarini, di solito, questa parte più dura non c'è. grazie 1000 u.u provvedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts