Jump to content

Le tartarughe si beccano???? :)

ireire04

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!! Io ho due tratarughine una scripta elegans, il maschietto, e la femmina è trachemys. Da qualche giorno la femmina che è più grande è come se attaccasse il piccolo!!!! mentre nuotano lo becca sulla testa...perchè fa così? Non so proprio cosa fare....Grazie mille a tutti!!!

Ciao! Quanto sono grandi le tartarughe? Che età hanno? Dove le tieni? Che misura ha la vasca? Scusa le tante domande ma è per capire meglio il problema. In ogni caso tieni presente che le trachemys sono animali molto territoriali e spesso accade che si attacchino se lo spazio a disposizione è insufficiente e soprattutto in presenza di cibo.

Ciao!Grazie per avermi risposto!!! Cmq la femmina è di 6 cm e il maschietto di 4,5...le tengo in una vasca ke ho appena misurato e forse si è un pò piccola ora...è larga 35 alta 20 e ampia 30...dovrò prenderne una più grande...e poi devo prendere anke la lampada con i raggi uv per il carapace...xkè le ho prese da poco!!!!! Tu puoi consigliarmene qualcuna? Grazie mille davvero...:)

Ciao!Grazie per avermi risposto!!! Cmq la femmina è di 6 cm e il maschietto di 4,5...le tengo in una vasca ke ho appena misurato e forse si è un pò piccola ora...è larga 35 alta 20 e ampia 30...dovrò prenderne una più grande...e poi devo prendere anke la lampada con i raggi uv per il carapace...xkè le ho prese da poco!!!!! Tu puoi consigliarmene qualcuna? Grazie mille davvero...:)

allora... il sesso non è ancora determinabile, sono troppo piccole... la vasca è piccola è probabile che si possono beccare per territorialità.

è impossibile stabilire il sesso prima dei 8cm, potresti avere 2 femmine copme 2 maschi e di solito, capitano sempre 2 femmine.........