Frafri 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Ciao ragazzi e' da un po' che rifletto sull'acquisto di un paio di kinixys belliana , molti non le trovano belle , ma io le trovo interessanti; dopo avere letto varie schede mi piacerebbe sapere i pareri di chi ne possiede qualcuna o che e' interessato a questa specie ( i pro e i contro dell'acquisto, la gestibilita' di queste tartarughe, abitudini particolari ....) naturalmente approfitterei del tartabeach o comunque di una fiera e opterei per una coppia riproduttiva eventualmente , aspetto il vostro parere fatevi sotto!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 c'è Matte che li alleva e riproduce lui sa molto.................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Ciao ragazzi e' da un po' che rifletto sull'acquisto di un paio di kinixys belliana , molti non le trovano belle , ma io le trovo interessanti; dopo avere letto varie schede mi piacerebbe sapere i pareri di chi ne possiede qualcuna o che e' interessato a questa specie ( i pro e i contro dell'acquisto, la gestibilita' di queste tartarughe, abitudini particolari ....) naturalmente approfitterei del tartabeach o comunque di una fiera e opterei per una coppia riproduttiva eventualmente , aspetto il vostro parere fatevi sotto!!!!!!!! Chi è che non le trova belle ?? Comunque anch'io stavo pensando di avventurarmi con questa nuova specie (in particolare con la Zombensis, a trovarla) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Secondo me è un acquisto da valutare bene, gli esemplari adulti sono quasi tutti da sistemare, in particolare sono tutte parassitate, questo causa in alcuni soggetti delle enteropatie piuttosto gravi, difficili e lunghe da recuperare. Per questo motivo, secondo me, vanno acquistate solo se si ha già esperienza con tartarughe esotiche ed una certa manualità nel somministrare i farmaci e soprattutto se si ha un ottimo veterinario di supporto. Soffrono gli sbalzi di temperatura e quindi bisogna essere piuttosto cauti. Caratterialmente non sono tutte uguali ma in genere non sono molto attive. Recentemente se ne trovano di riproduttive a prezzi davvero bassi. In riassunto le consiglio solo se si ha una certa esperienza. Comunque anch'io stavo pensando di avventurarmi con questa nuova specie (in particolare con la Zombensis, a trovarla) Mi sembra di aver capito che la tanzania praticamente non ha esportazioni e quindi siano quasi impossibili da trovare. Sto cercando un maschio per accoppiare la mia ma sarà dura. Ho visto però delle foto di tedeschi con delle k.b.belliana stupende, qua in italia non ne ho mai viste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Matte ti ha già detto tutto, e non serve aggiungere altro di mio posso dire che, è una specie molto sottovalutata, almeno a me incuriosisce particolarmente. dopo l'arrivo di Filippo ho visto questa specie con occhi diversi Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 A Roma ne ho viste tantissime da Preistoria. E i prezzi erano davvero accessibili. Ma a parte questo, devi valutare bene quanto ti ha detto Matte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 anche a Cusago le hanno. c'è una coppia che è da tempo in vendita ed il prezzo è accessibilissimo. non conoscevo questa specie e per fortuna ho chiesto qui sul portale perchè ero gia in partenza per scagliarmi contro il direttore del gardencenter , in quanto avevo visto la crepa sul carapace:shame: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts