Jump to content

laghetto prefabbricato

RIKKRDO

Recommended Posts

che ne dite di questo laghetto per le 3 mie tartine di quasi un anno?

Laghetto termoformato Heissner 1000lt PetIngros.it

oppure è meglio questo?

LAGHETTO TERMOFORMATO VERDEMAX LT750 cm 205X156 PetIngros.it

li volevo abbinare a questo filtro...

Filtro TetraPond PFX-UV 5000 PetIngros.it

per favore aspetto vostri consigli.. grazie :)

Per l'estate vanno bene entrambi, per l'inverno, anche se abiti a Lucca non mi sembrano sufficientemente profondi per il letargo, in quel caso meglio se prendi il telo in pvc e lo fai grande quanto vuoi (più grande lo fai meglio è, anche per la manutenzione) e con la forma che vuoi tu. Considera poi che è sempre meglio avere più livelli di profondità, il primo laghetto (quello da 1000 litri) ha un solo livello, con più livelli puoi fare sponde meno ripide e fare anche un livello sui 30/40cm dove mettere le piante (mi sembra il secondo sia così, però è piccolino, a meno come ripeto no si tratti di una soluzione estiva). Per il filtro mi sembra bello potente, con anche lo sterilizzatore per eliminare le alghe. Credo sia da abbinare ad una pompa, per la potenza comunque dipende da quanti litri sarà il tuo laghetto. Ciao!

Ovvio che è sempre meglio scavare e farlo grande quanto si vuole ma uno dei due è profondo cmq 70 cm ed io penso vada bne anche per l'inverno

Ovvio che è sempre meglio scavare e farlo grande quanto si vuole ma uno dei due è profondo cmq 70 cm ed io penso vada bne anche per l'inverno

sei sicuro?

boh fore è meglio non rischiare e farlo col telo.. siccome ci vuole molto tempo e molto spazio...

nn penso di poterlo fare piu grande di 2x1.70....

edit : con queste misure di quanto lo dovrei prendere il telo?

Edited by RIKK@RDO

sei sicuro?

boh fore è meglio non rischiare e farlo col telo.. siccome ci vuole molto tempo e molto spazio...

wow...puoi fare un 2*1.7 e nn hai ancora scavato? :D

per le misure del telo non so proprio cosa dirti...ti invito cmq a leggere questa discussione:

http://www.tartaportal.it/61019-storia-di-un-laghetto.html

cmq vedi che ci son anche le vasche/piscine per interni che son di quelle dimensioni che tu puoi interrare...e sono profonde un metro...prova a cercare se nn vuoi scavare ;)

si vabbè ma forse opto per il telo cosi lo faccio come mi pare....

tanto lo faccio piu in qua perchè per ora sono piccole..

si vabbè ma forse opto per il telo cosi lo faccio come mi pare....

tanto lo faccio piu in qua perchè per ora sono piccole..

allora hai tempo per organizzarti :)

sei sicuro?

Sull'opuscolo informativo di Tetra Pond consigliano: "Lunghezza del telo=lunghezza massima del laghetto+doppio della profondità massima+15 cm. di margine per ciascun lato (stessa cosa per la larghezza)"