Kure 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 Salve a tutti, un mio amico ha comperato 5 Ocadia per il suo laghetto a una fiera popolare del suo paese, ora essendo inesperto in campo nn si è accorto delle gravi infezioni e micosi che avevano e purtroppo ne giro di 3 gg 4delle 5 Ocadia sono morte:wilt:..ora la quinta è molto grave ha piccoli (funghetti) bianco/grigi sparsi su tutto il corpo e il piastrone presenta delle macchie rosa tipo dermatite e ha anche una carenza alimentare visto il carapace e il piastrone sono molto molli e i giunti che collegano il piastrone al carapace sono convessi verso l'interno...La piccola è molto apatica ha difficoltà a estrarre il collo completamente, a nuotare e nn mangia quasi nulla...fin ora la sta trattando con del disinfettante mischiato con acqua e con amuchina mischiata con acqua nn in parti uguali ma in una soluzione blanda mancime di ottima marca e osso di seppia triturato mischiato con verdure...siccome nn può muoversi per via di un ingessatura nn puo portare la tarta da un veterinario...vi prego aiutiamo questa povera Ocadia a restare in vita....grazie a tutti voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 senza vet nn si può aiutare! vedi qui per la lista: Elenco Veterinari Rettili tartarughe tartaruga sauri serpenti iguana gechi tartaruga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kure 10 Posted July 6, 2010 Author Share Posted July 6, 2010 grazie ma lui come ripeto è ingessato a un braccio e nn c'è nessuno che lo possa accompagnare e io nn ho la patente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts