Giadi 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 Quante ore di sole occorrono per avere una schiusa in condizioni naturali? chi di voi ha mai avuto delle nascite nel luogo di deposizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Havrymetal 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 anchio vorrei la stessa risposta aspettiamo il parere di qualche esperto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aenur 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 Scusa, se "in condizioni naturali", non dovrebbe interessarvi, dato che dovreste lasciarle dove le ha deposte la madre. Lei ha scelto il luogo più consono, se le spostate le dovrete mettere in incubatrice e non sarà più "in condizioni normali" Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 Scusa, se "in condizioni naturali", non dovrebbe interessarvi, dato che dovreste lasciarle dove le ha deposte la madre. Lei ha scelto il luogo più consono, se le spostate le dovrete mettere in incubatrice e non sarà più "in condizioni normali" Quoto, è impossibile dire a priori quante ore di ore di sole servono! E' la tartaruga a sapere qual è il posto migliore in cui deporre! L'importante è darle la possibilità di scelta. Per questo si preferisce mettere nel recinto una collinetta per le deposizioni con un bel versante ampio esposto verso sud! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giadi 10 Posted July 7, 2010 Author Share Posted July 7, 2010 (edited) capito tutto...chiedevo perchè ho un dubbio che mi perseguita...si le tarta riescono ad individuare un luogo consono per la deposizione..ma chi lo dice che quel posto è quello giusto e che non hanno deposto in quel luogo solo perchè costrette a deporre?magari all interno del recito quello è un posto buono ma magari in natura quel posto non l avrebbero scelto mai perchè non il migliore.. Edited July 7, 2010 by Giadi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Havrymetal 10 Posted July 7, 2010 Share Posted July 7, 2010 infatti anche perchè io dietro casa mia ho la campagna e avevo le tarta li solo che c'erano i topi e non potevo recintare tutto quindi le ho nel cortile adesso e voglio fare uno spazio recintato dove mettere la terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 7, 2010 Share Posted July 7, 2010 capito tutto...chiedevo perchè ho un dubbio che mi perseguita...si le tarta riescono ad individuare un luogo consono per la deposizione..ma chi lo dice che quel posto è quello giusto e che non hanno deposto in quel luogo solo perchè costrette a deporre?magari all interno del recito quello è un posto buono ma magari in natura quel posto non l avrebbero scelto mai perchè non il migliore.. Con una collinetta per le deposizioni ben concepita puoi risolvere il problema, a patto che ovviamente il recinto sia ben esposto. Orientativamente un metro di diametro, versante ampio esposto verso sud, terra morbida ben compattata, magari ogni tanto leggermente innaffiata. Meglio inoltre se lontana da occhi indiscreti infatti anche perchè io dietro casa mia ho la campagna e avevo le tarta li solo che c'erano i topi e non potevo recintare tutto quindi le ho nel cortile adesso e voglio fare uno spazio recintato dove mettere la terra Ottima decisione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts