tartagio17 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Salve a tutti, dopo una bellissima esperienza con le tarta acquatiche vorrei cimentarmi con le terrestri a talfine vi pongo tutti i miei dubbi nella speranza mi possiate aiutare. 1 vorrei prendere una tarta baby autoctone al max greca vorrei tenerlain un terraio 40*60 ma solo il primo anno poi avrebbe un'area delgiardino a disposizione. è fattibile??? 2 anche lebaby necessitano del letargo o può evitarlo??? 3 come devo comportarmi con i documenti??? ho trovato un pò di annunci su internet senza documenti posso poi ottenerli??? 4 che prezzi possono avere le babypreferibilmente thh GRAZIE PER L'AIUTO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aenur 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Salve a tutti, dopo una bellissima esperienza con le tarta acquatiche vorrei cimentarmi con le terrestri a talfine vi pongo tutti i miei dubbi nella speranza mi possiate aiutare. 1 vorrei prendere una tarta baby autoctone al max greca vorrei tenerlain un terraio 40*60 ma solo il primo anno poi avrebbe un'area delgiardino a disposizione. è fattibile??? 2 anche lebaby necessitano del letargo o può evitarlo??? 3 come devo comportarmi con i documenti??? ho trovato un pò di annunci su internet senza documenti posso poi ottenerli??? 4 che prezzi possono avere le babypreferibilmente thh GRAZIE PER L'AIUTO Allora... 1 40x60 è troppo poco anche per una baby. Io ne ho una baby e l'ho sistemata in un terrario 1.20 x60, dove starà per massimo 2 anni. Poi va spostata assolutamente in giardino...se vuoi puoi spostarcela subito, anche se io non ho preferito per vari motivi di sicurezza. 2 Le tartarughe necessitano di letargo a qualsiasi età...puoi tranquillamente farlo fare anche alle baby, la mia l'ha fatto subito appena nata (2-3 mesi di età) e non ha avuto problemi. Alcuni ritengono che farle fare il letargo subito è pericoloso, ma un letargo saltato è contro natura e soprattutto è dannoso per la tartaruga. 3 I documenti sono ottenibili solo alla nascita e solo da tartarughe nate in cattività. Regolarizzare una tartaruga in seguito è impossibile, quindi illegale detenerne una senza. 4 Baby thh possono avere i più svariati prezzi. Il più basso che ho visto è stato 45 euro con cites, ma era un affare di una persona che doveva liberarsene. Penso 70-80 euro sia un prezzo molto comune...^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 quoto Aenur. Riguardo i prezzi di una baby thh, li ho visti oscillare intorno ai 100-120 euro all'ultimo Chelonian Expo di Arezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagio17 10 Posted July 6, 2010 Author Share Posted July 6, 2010 Grazie per le info, avevo letto di tante thh su internet senza cities ma non amo essere nella illegalità quindi NADA, per il terrario non sarebbe un problema farlo più grande. Beh se trovo una buona occasione sarò felicissimo di prenderne una ma non vorrei spendere sopra i 50 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagio17 10 Posted July 6, 2010 Author Share Posted July 6, 2010 un'altro dubbio; potrei tenere il terrario in appartamento????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denkasaeba 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 Ne ho viste alcune molto belle di 3-4 anni con cites a 110 euro. Guscio perfetto direi e anche belle vispe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aenur 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 un'altro dubbio; potrei tenere il terrario in appartamento????? Balcone esposto a sud-est se proprio tenerle in appartamento, hanno bisogno di sole all' alba come minimo...conta che comunque poi vanno spostate in giardino però Ah ricordati! Documenti prego Per i prezzi quello che ha detto rughis conferma ciò che ho detto io: hanno i prezzi più disparati :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts