Aleboett 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 ragazzi qualcuno sa dirmi come faccio a far fare il letargo alla mia boettgeri? ho acquistato un incubatrice che fa anche da frigo,come devo comportarmi prima di mettere la mia tarta dentro? comunque è nata nel 2009..è presto per caso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Non conosco la tua esperienza con le tartarughe, ma ti anticipo che il letargo in frigorifero è una pratica attuabile solo da persone con una buona esperienza. Se proprio non la vuoi lasciare andare in letargo nel recinto, la puoi mettere dentro una cassa di legno in cantina o in un ambiente dove le temperature non superano i 8-9 gradi e non vadano sotto lo zero. Ti consiglio di mandarla in letargo assolutamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 5, 2010 Author Share Posted July 5, 2010 il problema è il cane della mia vicina...maledetta e il giardino è condiviso...non posso nemmeno recintarlo a meta' T___T cantine e box non li ho...per questo chiedevo come si attua la pratica.. io amo la mia tarta T_T deve fare il letargo u.u ho acquistato un incubatrice frigo exo terra..ideato per letarghi..mi serve solo sapere tutto il necessario Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Quoto assolutamente Turtlej, il letargo in frigorifero è attuabile esclusivamente da chi ha tanta tanta esperienza. Te lo sconsiglio vivamente, è una soluzione che anche io avevo valutato qualche tempo fa, ma che poi ho scartato perchè troppo delicata e rischiosa. Perché non puoi recintare il giardino? Sarebbe la soluzione ideale per la tartaruga, anche per il letargo invernale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 5, 2010 Author Share Posted July 5, 2010 Quoto assolutamente Turtlej, il letargo in frigorifero è attuabile esclusivamente da chi ha tanta tanta esperienza. Te lo sconsiglio vivamente, è una soluzione che anche io avevo valutato qualche tempo fa, ma che poi ho scartato perchè troppo delicata e rischiosa. Perché non puoi recintare il giardino? Sarebbe la soluzione ideale per la tartaruga, anche per il letargo invernale. purtroppo il suo cane è gigantesco,e siccome il giardino nn è proprieta' mia privata non posso recintarlo T_T ho 3 alternative: farle saltare il letargo tentare la via del frigo pagare qualcuno per mandarla in letargo (in frigo da me perche' non sopporto di saperla lontana da me T_T) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 fargli saltare il letargo no, il letargo in frigo è una pratica rischiosa con alte percentuali di morte se non lo sai fare, l'unica opzione sarebbe darla a qualcuno che la tenga per il letargo, per curiosità, dove la tieni d'estate ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 5, 2010 Author Share Posted July 5, 2010 d'estate in girdino perche' il cane va in vacanza e io la tengo d'occhio u.u comunque a questo punto..devo cederla ad un mio amico che ha il giardino T__________T per il bene della tarta T_____T Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 puoi anche fare un recinto nursey se hai la possibilità......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 5, 2010 Author Share Posted July 5, 2010 cosa succede se salta il letargo quest'anno? e qualcuno sa darmi indicazioni per il letargo in frigo? T_T Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 (edited) Saltare il letargo non fa bene e non naturale, per il letargo in frigo basta che cerchi e trovi le info, per quel che so, fare il letargo in frigo è pericoloso e le prime volte che si prova tale pratica si hanno percentuali di morte alte..... Edited July 5, 2010 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 5, 2010 Author Share Posted July 5, 2010 allora assumo un esperto che mi aiuti...almeno imparo xD infondo anche gli esperti hanno iniziato che erano novellini no? provero' a cercare. grazie ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 http://www.tartaportal.it/17958-tartarughe-nel-frigo.html ecco un link che puoi visualizzare, comunque è vero che gli esperti erano alle prime esperienze con trale pratica ma, chi lo fa di solito, non ha una sola tartaruga :D, ne allevano molte e hanno anche anni di esperienza alle spalle..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Quando leggo di letarghi in frigo mi kiedo xkè sia permesso a tutti (esperti e non) di allevare questi animali!Nemmeno il + esperto degli esperti può permettersi il lusso di correre il riskio di perdere anke 1 animale...ma skerziamo ke si gioca alle % con delle vite?Ki non ha un ambiente idoneo x allevare questa o quella specie non lo faccia!-Scusate lo sfogo- e nn era riferito all'utente ke ha aperto la discussione evidentemente inesperto..X quanto riguarda lui il mio consiglio x il bene dell'animale è di cederlo a ki può gestirlo senza problemi e per il meglio (giardino o ampio spazio disponibile)..Soluzione sofferta ma indubbiamente saggia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts