antonello-bo 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 salve gente ho una domanda da farvi?dunque....io ho adottato una piccola horsefield provenienza russia.purtroppo non avendo la possibilita' di tenerla in giardino l'ho sistemata in terrazzo per meta' in ombra e per meta' al sole .l'ho sistemata in un grande contenitore di plastica con subsrato vario.meta' fieno e meta' terriccio e subrato per rettili.la tarta sembra gradire! visto e considerato che sotto casa mia c'e' un parco enorme ogni tanto la porto giu' e la lascio libera per il prato ovviamente tenendola sempre sott'occhio..dovreste vedere come sgambetta e' uno spettacolo!si scieglie le sue erbette da mangiare ogni tanto cerca l'ombra vicino agli alberi,insomma vispa come non mai!mi piange il cuore non poter disporre di un giardino tutto mio.comunque secondo voi puo' andare bene se ogni tanto gli do' un po' di liberta' in mezzo alla natura o gli provoca troppo stress!a vederla sembra gradire e non poco,tra l'altro mi da' l'impressione di essersi abituata a me perche' quando mi avvicino a lei mi corre incontro e cerca sempre il contatto.e' possibile sto fatto o ho detto una boiata?? grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Nonostante le tue buone intenzioni la tua amata tartaruga non sta facendo una bella vita. Non saprei proprio cosa consigliarti...se non di affidarla a qualcuno che abbia un giardino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Quoto, scusa ma hai fatto una boiata... Se si amano gli animali li si prende solo se si possono tenere nelle migliori condizioni naturali. Cedi la tarta a qualcuno che abbia un giardino e nel parco sotto casa porti tutti i giorni un cagnolino magari adottato in canile. Io ho rinunciato ad avere tarte per tanti anni, abitando in affitto e senza giardino. In compenso ho avuto sempre gatti in casa recuperati dalla strada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Pupa, lo so che nel forum arrivano tanti sprovveduti ma credimi che in questo caso antonello ha agito in buona fede . purtroppo è sempre il solito discorso dei venditori senza scrupoli ! antonello , nei post leggo sempre tanto amore verso la tua taarta , proprio per questo ti coniglio anch'io di cederla a qualcuno che abbia un giardino . se magari hai un amico, un parente .........che te la possa tenere , rimarrebbe sempre tua , l'andresti a trovare quando vuoi ma lei vivrebbe in modo adeguato . che ne dici? pensa a quando dovrà andare in letargo, è praticamente impossibile ricreare in casa il calo di temperature . insomma , troppi problemi non tanto per te ma per lei . Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Quoto tutti, anche secondo me gli vuoi davvero bene ed è proprio per questo che dovresti assicurargli una vita dignitosa. Immagina come sarebbe felice in un recinto tutto suo, potrebbe zampettare tutto il giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonello-bo 10 Posted July 5, 2010 Author Share Posted July 5, 2010 va' be' cederla a qualcuno non e' facile,ho provato,in ogni caso non penso di essere l'unico a tenerlo in terrazzo! per quanto riguarda il periodo di letargo poi la sistemo in cantina al fresco dentro una cassetta in legno con fieno paglia!piu' di cosi' non so' cosa fare!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts