Ermannina 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Ragazzi ho bisogno di sapere se è normale tutto questo... L'ho pure chiesto alla mia veterinaria e mi ha detto che può succedere... E' da 8 anni che convivo con il mio Ermanno ed è da sempre stato un tartarugo che beve poco ma poco poco O.O e oggi mi sono decisa a parlarne con voi. Pipì ne fa a volontà, laghetti veri e propri. Ma il bere è davvero quasi pari a 0, è normale secondo voi? Io imperterrita continuo a tenere sempre dell'acqua accanto alla vaschetta di cibo perchè non si sa mai, ma rimane sempre lì.... ...a meno che trovi l'acqua troppo calcarea?... Grazie per l'ascolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Ma sei sicura che non beve nulla?? Le mie bevono poco per volta, non è che svuotano la bacinella..magari lo fa quando non la vedi..no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 io ho visto la mia hb bere per la prima volta ieri.. con questo caldo me l'aspettavo. generalmente ho notato questo comportamento in tutte le hermanni comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakito 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Anche le mie non bevono mai pensa...io bagno l'insalata prima di dargliela...così almeno un po' d'acqua riescono a prenderla XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermannina 10 Posted July 4, 2010 Author Share Posted July 4, 2010 Ahhhhh ora mi sento mooooolto più tranquilla e rassicurata. Credevo fosse una cosa che facesse solo il mio Ermanno e non capivo il perchè. Sarà che basterà loro l'acqua che prendono dalle verdure. Grazie di cuore ragazzi!! @Monikina: certo è possibile che beva un pò per volta, solo che mi ritrovo la vaschetta sempre piena fino all'orlo O.O Quelle rare volte che l'ho visto bere di brutto pensa (al tempo avevo una vaschetta piccola piccola) che la finiva davanti ai miei occhi e io con la bottiglia d'acqua in mano a riempire fino a 3 volte di seguito (con mia grande gioia però!!!) Ma è successo 2 volte al massimo. Ora gliene ho messa una grande più di lui e la guarda...e se ne va... Una volta solo l'ho scoperto che si stava facendo il bagno dentro....troppo forteeeeeee!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Lasciando un sottovaso con acqua pulita a disposizione, le tartarughe si regoleranno da sole, quindi non preoccuparti assolutamente. Comunque, le mie Hermanni le vedo spesso bere (alcune più di altre), soprattutto nelle giornate calde Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Lasciando un sottovaso con acqua pulita a disposizione, le tartarughe si regoleranno da sole, quindi non preoccuparti assolutamente. Comunque, le mie Hermanni le vedo spesso bere (alcune più di altre), soprattutto nelle giornate calde anche le mie bevono spesso.. si immergono nell'acqua ad occhi chiusi beeeeeeeeeeeeeevono oh se bevono :D come dice rughis specialmente nelle giornate calde! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denkasaeba 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Il mio beve solo quando non lo guardo. Fai il guardone e la/lo vedrai bere :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo90 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 la mia beve pochissimo però l'altro giorno ho fatto un esperimento. ho messo la canna dell'acqua che andava piano e lei ha letteralmente ficcato la testa dentro e ha bevuto alla grande per qualche minuto!! gli ho fatto perfino delle foto perchè penso sia stata una scena pazzesca! beveva di gusto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aenur 10 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 è tutto normale, ma dipende anche da cosa gli dai da mangiare, se alimenti ricchi d' acqua o no...ci sono tartarghe che mangiando secco bevono più spesso, mentre mangiando per esempio insalata (lattuga) devono bere molto meno ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
TinaDidone 10 Posted July 7, 2010 Share Posted July 7, 2010 Anche le mie non bevono mai pensa...io bagno l'insalata prima di dargliela...così almeno un po' d'acqua riescono a prenderla XD Anch'io faccio così..l'ho vista bere dalla vaschetta solo una volta..in ogni caso immagino stia bene così perchè di acqua ne ha sempre a disposizione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Ammetto che anche la mia thh beve poco, ma fa certi laghi da fare sbiancare chiunque. Io alcune volte la metto nella vaschetta dov è l'acqua e lei si fa certe bevute! Da sola ci va poche volte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Il mio hermanno beve solo se lo metto nel sotto vaso... non sò ma odia quel sottovaso o gli fa paura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts