elepensa 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 ciao a tutti! sono nuova, mi sono appena registrata!! possiedo due tartarughe: kiki e lattughino! kiki è una trachemys scripta scripta mentre lattughino è una pseudemys rubriventris. ho un dubbio da un pò di tempo. kiki cambia il carapace normalmente diciamo "uno strato" alla volta. mentre lattughino fa più fatica a cambiarlo perchè è come se dovesse cambiare "più strati" alla volta. siccome è così da un pò di tempo chiedo a voi. è una malattia o semplicemente una muta a più strati?? se è una malattia sapete per caso come si cura? io ho cercato di documentarmi però non ho trovato casi simili. per favore aiutatemii! grazie mille di cuore a tutti!! ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 inserisci delle foto... ci risulterà più facile Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 prova a cercare qualcosa come "Ritenzione degli scuti". Link to comment Share on other sites More sharing options...
elepensa 10 Posted July 3, 2010 Author Share Posted July 3, 2010 si... le foto le ho fatte.. ma....un aiutino su come si caricano qui?? eheh.. scusa l'ignoranza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 dai un'occhiata qui: http://www.tartaportal.it/57616-tutorial-inserimento-foto-dal-proprio-pc-una-discussione.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
elepensa 10 Posted July 3, 2010 Author Share Posted July 3, 2010 non ci siamo ancora! le istruzioni per caricare le immagini sono utili..ma a me non compare quello descritto dalle istruzioni! quando clicco il simbolo per caricare le immagini dal pc mi compare "inserire l'url dell'immagine" anche se lo faccio tramite internet non va cmq..... come faccio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 non ci siamo ancora! le istruzioni per caricare le immagini sono utili..ma a me non compare quello descritto dalle istruzioni! quando clicco il simbolo per caricare le immagini dal pc mi compare "inserire l'url dell'immagine" anche se lo faccio tramite internet non va cmq..... come faccio?? se clicchi sull'icona per inserire l'immagine nel messaggio ti compaiono tutte e due le opzioni, inserire url o caricare immagine dal proprio pc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elepensa 10 Posted July 3, 2010 Author Share Posted July 3, 2010 è magari venissero fuori tutte e due!! a me compare solo un messaggio ove mi dice inserire l'url dell'immagine e sotto htt:// e si aspetta l'insirizzo... ma anche se lo inserisco non succede niente!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 ImageShack® - Online Media Hosting prova questo: carica le immagine a 600x800, copi e incolli il quanrto link che ti esce nella discussione, dovrebbe funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Si, capita! Non è che sia normale, ma spesso vengono via insieme 3 o 4 strati di scuti. Mi è successo su un paio di Graptemys molto malconce su una grossa Trachemys. Niente di grave. Quando finisce la muta sembrano uscite dal carroziere Se ci sono delle macchie bianche sugli scuti nuovi è mancanza di calcio. Controlla dieta e basking. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elepensa 10 Posted July 4, 2010 Author Share Posted July 4, 2010 buon giorno a tutti!! per le foto mi sono arresa! seguirò i vostri consigli e vedremo se va meglio!! siete stati tutti gentili e disponibili!! grazie mille!! ciao ciao:blowkiss: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 capita anche alla mia tarta... ma da quando ho cominciato a darle con regolarità l'osso di seppia (col coltello ho fatto tanti cubetti e gliene dò un pò, una volta a settimana, visto che se glielo metto intero nell'acqua nn lo calcola proprio) la situazione è molto migliorata!!! una volta a settimana dai pure del fegato di pollo!!! vedrai che andrà meglio!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elepensa 10 Posted July 4, 2010 Author Share Posted July 4, 2010 ma dai?? sembrano tanto i rimedi della nonna! ma sono sempre quelli che finzionano meglio! grazie mille seguiro il consiglio! ora devo solo trovare un canarino a cui fregare l'osso di seppia!! ahahahah :D:D:D ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts