zippo90 45 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Esistono malattie rare nelle trachemys ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Zippino lo sai che ti vogliamo bene ma non hai nulla da fare ??Ste domande te le sogni la notte?? ..............................Roma è piena di belle turiste vai vai vai !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 Le turiste stanno lontano da dove abito io :D, in più non ho nulla da fare questa sera.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 la strachemisite acuta...... è rarissima!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 non so perchè, mi sa tanto che questa malattia non esista............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 non so perchè, mi sa tanto che questa malattia non esista............ Potenza di Google ?????? ahahah meglio che smetto senno Zippo mi mena !!!! Ovviamente scherzo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 No, ma il nome citato prima mi sa tanto di presa per i fondelli :D, comunque sia, il motivo per cui l'ho chiesto non mi diverte assai, quindi chi lo sa mi faccia sapere............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 comunque sia, il motivo per cui l'ho chiesto non mi diverte assai, quindi chi lo sa mi faccia sapere............... Zippo è una domanda troppo generale, dubito che tu possa ricevere una risposta seria da qualcuno che intendi per rare? Magari se ci spieghi il motivo che ti ha portato a porre questa domanda ti si può rispondere meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 ah Zippè stavo a scherzà si!!! te possino!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 (edited) non l'avevo specificato apposta :D, comunque quello che mi interessa in specifico, è se esistono malattie immunodepressive o simili, il motivo che mi spinge a domandarlo è una trachemys femmina, anche avendo fatto esami del sangue, lastre, tamponi per salmonella e altro non risultano malattie, ma ogni tanto presenta l'interno della bocca bianco o nero tipo livido.......... Edited July 2, 2010 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 non l'avevo specificato apposta :D, comunque quello che mi interessa in specifico, è se esistono malattie immunodepressive o simili, il motivo che mi spinge a domandarlo è una trachemys femmina, anche avendo fatto esami del sangue, lastre, tamponi per salmonella e altro non risultano malattie, ma ogni tanto presenta l'interno della bocca bianco o nero tipo livido.......... Immagino tu abbia fatto anche esami delle feci per eventuali parassiti e tutto il resto... comunque veramente non saprei come aiutarti, il sintomo che descrivi in che senso si presenta "ogni tanto"? compare e scompare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 (edited) Si, faccio controllare ogni 2 mesi (è stat anche ricoverata 1 mese in clinica, per ulteriori accertamenti, quindi penso ce le abbiano controllata almeno una volta a settimana le feci, se non tutti i giorni, l'unica cosa che ho ottenuto però è stato una vescica sulla zampa anteriore destra e €180 spesi :D), comunque si, in una settimana per esempio, 2 giorni ha la bocca bianca, 3 la bocca nera che tende sul grigio (tipo pene delle tartarughe) e 2 giorni rosa confetto, ho notato anche che aundo l'ha nera-grigia alle volte è più mogia del normale e non mangia molto, non credo sia una cosa virale però, sennò il maschio si sarebbe già malato e non è neanche una cosa che contagia l'uomo, sennò io ero già ammalato, visto che ogn tanto mi ritrovo la bocca piena d'acqua schizzata dalla vasca da lei quando gli da mangiare. non ha lesioni polmonari in quanto dalla lastre non risulta nulla di sospetto a dire dei vet, non aspettta uova, non ha fratture, lesioni ne nulla di simile, a meno che sia un tumore benigno, non presenta nessuna malattia che conoscono i vet, per questo ho chiesto se esistono malattie rare in generale............ Edited July 2, 2010 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Non sò prioprio come aiutarti, ad ogni modo finche non si manifesta qualche altro sintomo non me ne preoccuperei troppo tutti questi esami e spostamenti rischiano solo di stressarla enormemente Ps chiudi la bocca quando dai da mangiare anche se la tarta è sana non è per noi sia un toccasana Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 Caso mai qualcuno ha qualche link di qualche buon sito straniero a cui rivolgere la domanda .......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 Non sò prioprio come aiutarti, ad ogni modo finche non si manifesta qualche altro sintomo non me ne preoccuperei troppo tutti questi esami e spostamenti rischiano solo di stressarla enormemente Ps chiudi la bocca quando dai da mangiare anche se la tarta è sana non è per noi sia un toccasana Un paio di volte mi è capitato l'acqua in bocca (tra cui ieri che mi son distratto al telefono), ma gli anticorpi esistono anche questo :D, comunque questa cosa non è normale però e magari potratta alle lunghe puà essere mortale, quindi vorrei cercare di are ualcosa prima del decesso.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 te lo scrivo in privato, poi magari mandami la conversazione una volta aperta che l'argomento mi incuriosisce Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 svuto prima la cartella degli mp però :D............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 svuto prima la cartella degli mp però :D............. ecco stavo per dirtelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts