monica 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 due maschi di tartaruga hermanni insieme non possono stare e due femmine? possono andare d'accordo? possono stare senza il maschio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fleming76 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 due femmine di tartaruga si, due umane no assolutamente, specialmente con un solo uomo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 due femmine di tartaruga si, due umane no assolutamente, specialmente con un solo uomo :rotfl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 con 2 femmine non hai problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilaria23 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Ciao Monica, io fino a poco tempo fa avevo solo due maschi e mi trovavo benissimo, era davvero molto raro vederli litigare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Con due femmine dovresti andare sicuramente più tranquilla. Perchè vorresti dare via i due maschi per prendere due femmine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 3, 2010 Author Share Posted July 3, 2010 Mi dispiacerebbe molto darli via però se con due femmine ci sono meno problemi opterei per questo. Forse ho trovato un'altra alternativa al terrario. Mia suocera ha una seconda casa con giardino vicino a casa nostra però non vive li ci va ogni tanto quando viene a trovarci. Stamattina con mio marito si parlava di portarle li e ogni giorno portarle da mangiare. La mia unica paura è che possano essere prede di qualche gatto randagio. Secondo voi potrebbero essere soggette a questo tipo di pericolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 I gatti sono il minore dei 2 mali , i predatori più feroci sono , ratti , talpe , gazze lade , cani . Puoi sistemarli lì , basta che prendi delle precauzioni, mettendo delle reti che li proteggano sia ai lati, in alto... e se puoi metti anche una rete fitta sotto terra , bastano anche 20 centimetri , per le talpe e ratti Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi86 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Monica i gatti non dovrebbero creare problemi.....uno dei peggior nemici delle testuggini è il topo! Magari potresti metterle in un recinto con della rete metallica e vai sul sicuro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 3, 2010 Author Share Posted July 3, 2010 il recinto va chiuso anche sopra, cioè bisogna chiuderlo anche dall'alto? che io sappia i topi si possono anche arrampicare, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 3, 2010 Author Share Posted July 3, 2010 poi quando vanno in letargo posso tenerle al sicuro nel mio terrario sul terrazzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi86 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Eh direi proprio di si Monica....Va coperto sopra ed inoltre la rete metallica dev'essere interrata per almeno 20 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 3, 2010 Author Share Posted July 3, 2010 quanto deve essere grande il recinto per farle stare bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi86 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 quanto deve essere grande il recinto per farle stare bene? Dipende dalle dimensioni delle testuggini....se sono abbastanza grandi almeno 10m (lunghezza) x 5 m( larghezza)! E' opportuno inoltre scegliere un posto abbastanza soleggiato sin da prima mattina, in cui però non deve mancare l'ombra per le ora più calde della giornata! Potresti inoltre far crescere qualche pianta selvatica all'interno e non scordarti di mettere un sottovaso con dell'acqua sempre pulita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 3, 2010 Author Share Posted July 3, 2010 Ne ho due che misurano circa 10 cm e una terza che ne misura 15 cm,tutti e tre maschi. Mi hanno detto che il maschio e la femmina non possono stare sempre insieme perchè potrebbe succedere che il maschio volendosi accoppiare spesso c'è il pericolo che ferisca la femmina. E' vero questo? perchè stavo pensando di prendere una femmina Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi86 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Ne ho due che misurano circa 10 cm e una terza che ne misura 15 cm,tutti e tre maschi. Mi hanno detto che il maschio e la femmina non possono stare sempre insieme perchè potrebbe succedere che il maschio volendosi accoppiare spesso c'è il pericolo che ferisca la femmina. E' vero questo? perchè stavo pensando di prendere una femmina Guarda che anche tra maschi, per questioni territoriali può accadere questo! sicuramente tra le tue 3 ci sarà quello dominante che prevarrà sulle altre al punto di simulare anche l'accoppiamento a volte! E' importante avere un giusto rapporto quindi maschio - femmina....Avere 2 maschi ed una femmina quindi te lo sconsiglio....1 maschio e 2 femmina invece si! ( sai come si farebbe il maschietto tra 2 donne?? ahahahah) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mema87 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Avevo letto da qualche parte nel forum che il rapporto doveva essere 1 a 3 (1 maschio e 3 femmine). Comunque penso che anche 1 a 2 vada bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 3, 2010 Author Share Posted July 3, 2010 Guarda che anche tra maschi, per questioni territoriali può accadere questo! sicuramente tra le tue 3 ci sarà quello dominante che prevarrà sulle altre al punto di simulare anche l'accoppiamento a volte! E' importante avere un giusto rapporto quindi maschio - femmina....Avere 2 maschi ed una femmina quindi te lo sconsiglio....1 maschio e 2 femmina invece si! ( sai come si farebbe il maschietto tra 2 donne?? ahahahah) infatti un dei 3 maschi spesso morsica il maschio più grosso e simula l'accoppiamento, invece l'altro non lo guarda neanche. quindi l'ideale sarebbe avere due femmine ed un maschio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts