Giadi 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Leggendo vari post e vari articoli ho capito benissimo che un incrocio tra THH e THB non bisogna farlo soprattutto perchè si rischia di portare all' estinzione una o l altra specie di tartarughe...ciò che mi chiedo io è : dell incrocio nasce della prole fertile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fleming76 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 certo sono entrambe testudo hermanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giadi 10 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 quindi volendo si possono fare accoppiare degli incroci con degli individui di THH o THB e secondo le leggi di mendel avere di nuovo come prole esemplari di THH o THB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dipre90 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 a livello teorico la cosa non dovrebbe essere troppo dissimile da quanto descritto da mendel sempre che la taglia del campione in esame sia abbastanza grande! a livello pratico non credo si possano applicare le stesse leggi: ricorda che mendel, a suo tempo, prese in considerezione,contemporaneamente, pochi caratteri ereditari(3 o 4 se non sbaglio) mentre invece, quelli che distinguono una thh da una thb, sono molti di piu! per far si che i caratteri di una thh piuttosto che una thb ritornassero "puri" non basterebbero 2 o 3 generazioni ma molte di piu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts