Jump to content

Hermanni: togliere numero dal guscio...

Riddick

Recommended Posts

Ciao a tutti!:laugha:

Questa è la mia ultima arrivata presa alla fiera Squamata!come vedete ha il numero 44 sul carapace!come lo tolgo?

http://img202.imageshack.us/img202/3095/p7020100.jpg

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un pò d'alcool o bialcool penso vada bene. Male alla tartaruga non dovrebbe fare

mai passare nessuna sostanza sui gusci delle tarta!

io ho il problema opposto al tuo, ne ho prese 4 e siccome 3 sono molto simili, devo cercare di non farlo scolorire.

cosa mi consigliate? un pennarello indelebile va bene?

Quindi lo lascio lì?ma con uno spazzolino da denti e un pò d'acqua non recherei male alla tarta e verrebbe via...forse...

Se no se aspetto che si sfreghi passeranno anni...

ma con uno spazzolino da denti e un pò d'acqua non recherei male alla tarta e verrebbe via...forse....

Penso che così vada bene (l'acqua non ha mai fatto male a nessuno)... però così rischieresti di stressare la tarta, quindi prova a vedere la sua reazione quando lo fai, se vedi che le dai fastidio lascia fare il lavoro al tempo...

io ho il problema opposto al tuo, ne ho prese 4 e siccome 3 sono molto simili, devo cercare di non farlo scolorire.

cosa mi consigliate? un pennarello indelebile va bene?

un semplice uniposca

Puoi fare come ha detto Turtley o puoi utilizzare uno spazzolino bagnato e strofinarlo sul guscio ovviamente facendolo con delicatezza ;)

Per toglierlo basta una sfregatina con una garza,(come insegna Turtley)!!!

Puoi fare come ha detto Turtley o puoi utilizzare uno spazzolino bagnato e strofinarlo sul guscio ovviamente facendolo con delicatezza ;)

TurtleJ

No non ci vogliono anni tranquillo va via presto. Io ho il problema contrario, devo ripassarlo in continuazione se no non si legge più.

a me ci son voluti 2 anni prima che si scolorisse il segno bianco sulla graeca maschio :D, comunque se non funge lo spazzolino, usa anche una spugna tipo quella dei piatti..........

Ma scusate il carapace di una tartaruga non è mica una lavagna che ci si scrive su...con un pennarello indelebile poi!! Mi sembra un'assurdità allucinante!

Mi sembra perfetto il consiglio di Supertartino invece.

dipende quante ne hai, se poi ne hai 10 che son identiche, è difficile riconoscerle senza averle segnate............

dipende quante ne hai, se poi ne hai 10 che son identiche, è difficile riconoscerle senza averle segnate............

si ma nn è nemmeno normale togliere i numeri con la spugna per lavare i piatti!! xD