Riddick 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Ciao a tutti! Questa è la mia ultima arrivata presa alla fiera Squamata!come vedete ha il numero 44 sul carapace!come lo tolgo? http://img202.imageshack.us/img202/3095/p7020100.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denkasaeba 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Un pò d'alcool o bialcool penso vada bene. Male alla tartaruga non dovrebbe fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Lascialo stare appena lei si sfregherà con qualcosa andrà via . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 esatto,lascialo stare , andrà via da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Un pò d'alcool o bialcool penso vada bene. Male alla tartaruga non dovrebbe fare mai passare nessuna sostanza sui gusci delle tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fleming76 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 io ho il problema opposto al tuo, ne ho prese 4 e siccome 3 sono molto simili, devo cercare di non farlo scolorire. cosa mi consigliate? un pennarello indelebile va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 (edited) il pennarello indelebile non mi sembra proprio adatto!!! Edited July 2, 2010 by Frafri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denkasaeba 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 mai passare nessuna sostanza sui gusci delle tarta! E' alcool etilico, comunque vada non è un reattivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riddick 10 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 Quindi lo lascio lì?ma con uno spazzolino da denti e un pò d'acqua non recherei male alla tarta e verrebbe via...forse... Se no se aspetto che si sfreghi passeranno anni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 ma con uno spazzolino da denti e un pò d'acqua non recherei male alla tarta e verrebbe via...forse.... Penso che così vada bene (l'acqua non ha mai fatto male a nessuno)... però così rischieresti di stressare la tarta, quindi prova a vedere la sua reazione quando lo fai, se vedi che le dai fastidio lascia fare il lavoro al tempo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 io ho il problema opposto al tuo, ne ho prese 4 e siccome 3 sono molto simili, devo cercare di non farlo scolorire. cosa mi consigliate? un pennarello indelebile va bene? un semplice uniposca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Per toglierlo basta una sfregatina con una garza,(come insegna Turtley)!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Puoi fare come ha detto Turtley o puoi utilizzare uno spazzolino bagnato e strofinarlo sul guscio ovviamente facendolo con delicatezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 Per toglierlo basta una sfregatina con una garza,(come insegna Turtley)!!! Puoi fare come ha detto Turtley o puoi utilizzare uno spazzolino bagnato e strofinarlo sul guscio ovviamente facendolo con delicatezza TurtleJ Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 i'm sorry xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 E vero! Scusa TURTLEJ!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 i'm sorry xD E vero! Scusa TURTLEJ!!! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riddick 10 Posted July 3, 2010 Author Share Posted July 3, 2010 Proverò con lo spazzolino e l'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 No non ci vogliono anni tranquillo va via presto. Io ho il problema contrario, devo ripassarlo in continuazione se no non si legge più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 3, 2010 Share Posted July 3, 2010 a me ci son voluti 2 anni prima che si scolorisse il segno bianco sulla graeca maschio :D, comunque se non funge lo spazzolino, usa anche una spugna tipo quella dei piatti.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
supertartino 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Devi fotografare i caratteri distintivi e poi contrassegnare le foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermannina 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Ma scusate il carapace di una tartaruga non è mica una lavagna che ci si scrive su...con un pennarello indelebile poi!! Mi sembra un'assurdità allucinante! Mi sembra perfetto il consiglio di Supertartino invece. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 dipende quante ne hai, se poi ne hai 10 che son identiche, è difficile riconoscerle senza averle segnate............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 dipende quante ne hai, se poi ne hai 10 che son identiche, è difficile riconoscerle senza averle segnate............ si ma nn è nemmeno normale togliere i numeri con la spugna per lavare i piatti!! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 non è normale nemmeno spazzorarle con lo spazzolino da denti ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts