Dadylele 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 ragazzi ieri mattina stavo cambiando l'acqua alle belve e ho spostato la tss in una bacinella e l'odoratus in un altra... tempo che vado a lavare l'acquario che sento un botto tremendo, l'odoratus è uscita dalla bacinella ed è caduta per terra... è rimasta immobile e cosi mi sono spaventata... tempo di andare a prendere il retino che questa era gia salita sulla scrivania...ma come cavolo ha fatto??? cmq sia mentre cercavo di prenderla m'ha mozzicato un dito... che dolore... ora mi chiedo perke è cosi aggressiva, forse era solo spaventata??? cmq ora sta nell'acquario e non pare avere segni della caduta mi sembra sia tutto ok, pero io mi sono spaventata, e ho beccato pure un morso bruttissimo e dolorosissimo. secondo voi perchè ha reagito cosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Ciao Dady, hai un Odoratus sveglia e pimpante, inizia a preoccuparti quando non è più così attiva. Comunque tranquilla, difficile che quel morso sia da punti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Ehehe i primi morsi non si scordano mai! Le mie me ne avranno dati una ventina, per fortuna che poi si staccano! Comunque come ha detto zine non c'è assolutamente da preoccuparsi quando si sentono minacciate tutt le odoratus oltre a rilasciare una sostanza maleodorante tendono a mordere, per cui si dovrebbe avere un pochino più di dimestichezza nel maneggiarle sopratutto quando sono grandi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 penso che dovrai iniziarti ad abituare ai morsi, e io mi preoccuperei se non lo facesse e uno dei pochi mezzi di difesa che hanno, e spesso lo usano, non preoccuparti troppo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Raga io però sono dell opinione di toccarle meno possibile ! Se volete vi faccio provare i morsi delle mie , ci provano pure dietro il vetro ! ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Raga io però sono dell opinione di toccarle meno possibile ! Se volete vi faccio provare i morsi delle mie , ci provano pure dietro il vetro ! ;) Ciao Fly, per essere così è probabile che le imbocchi. Per forza che appena vedono le tue mani ti azzannano! ...ti dico così perchè è lo stesso sistema che ho usato per la mia Pelo e ora mi segue per tutta la stanza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Ciao Fly, per essere così è probabile che le imbocchi. Per forza che appena vedono le tue mani ti azzannano! ...ti dico così perchè è lo stesso sistema che ho usato per la mia Pelo e ora mi segue per tutta la stanza! Imboccarle ?? Ma fossi matto , mi avvicino e butto dentro basta non ci provo nemmeno a imboccarle ! Appena posso faccio il video ! Ps con queste sterno mi state facendo venire le voglie pericolose !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Imboccarle ?? Ma fossi matto , mi avvicino e butto dentro basta non ci provo nemmeno a imboccarle ! Appena posso faccio il video ! Ps con queste sterno mi state facendo venire le voglie pericolose !!!! Ahaha! Hai due coccodrilli con il guscio molle, chi meglio di te poteva intervenire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Imboccarle ?? Ma fossi matto , mi avvicino e butto dentro basta non ci provo nemmeno a imboccarle ! Appena posso faccio il video ! Ps con queste sterno mi state facendo venire le voglie pericolose !!!! Ma quali sono le tue voglie pericolose? Occhio, le Sterno hanno tutto il diritto di mordere, tu no! A meno che non fosse una braciola... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Ma quali sono le tue voglie pericolose? Mi faccio un altra vasca per le sterno !!!! Piu pericolose di cosi ??? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 (edited) Mi faccio un altra vasca per le sterno !!!! Piu pericolose di cosi ??? :D ops sbagliato a leggere (rettifico).... si effettivamente anche a me sta venendo la voglia Edited July 1, 2010 by alezar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Belle le ho viste ! ma sono difficili da trovare ...... Basta che siamo Ot !!! Apriamo un altra discussione ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Belle le ho viste ! ma sono difficili da trovare ...... Basta che siamo Ot !!! Apriamo un altra discussione ???? infatti avevo letto kino a posto di sterno :|... ho rettificato il mess ... beh puoi aprirla ps: (bestiole bellissime).... basta ot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 ragazzi... che problema!!! mi si è venato l'acquario e ho dovuto mettere le tarta in uno da 30 litri... oddioooooo quanto possono stare cosi? perke io posso ripararlo o ricomprarlo il mese prossimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Se è ancora piccola un messetto ci può stare..... Quanto è grande la tarta? Misure della vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Azz questa è una brutta notizia , fai conto che per un breve periodo potresti optare per un vascone ikea ! 30 litri non sono un granchè . vedi se riuscite a portarlo da un vetraio e provate, non so che dirti ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 (edited) Dady, procurati una vasca di plastica, costa pochissimo, massimo 15 euro. Per esperienza punta dritto a fare dei preventivi da vari vetrai, costa sicuramente meno e te la fa con la misura che vuoi tu. Ricordati che hai due speci di tartarughe che non potranno convivere per sempre insieme, quindi ti suggerirei un bell'acquario 140 x 60 con un divisore in plexigliass bucherellato a 80 cm. per la Trachemys e il restante 60 per la Odoratus. Il divisore bucherellato servirebbe perchè, avendo un filtro esterno, metteresti il tubo di mandata nella zona 80cm mentre quello di aspirazione nella zona 60cm. così con un filtro avresti due acquari, risparmiando parecchio. Mi sembra di ricordare che questa idea me l'aveva data p.minotti Edited July 2, 2010 by Zine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted July 6, 2010 Author Share Posted July 6, 2010 oggi sono and per il preventivo domani m dice...speriamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 Ciao Dady, il preventivo per che misura di vasca lo hai fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 Dady, procurati una vasca di plastica, costa pochissimo, massimo 15 euro. Per esperienza punta dritto a fare dei preventivi da vari vetrai, costa sicuramente meno e te la fa con la misura che vuoi tu. Ricordati che hai due speci di tartarughe che non potranno convivere per sempre insieme, quindi ti suggerirei un bell'acquario 140 x 60 con un divisore in plexigliass bucherellato a 80 cm. per la Trachemys e il restante 60 per la Odoratus. Il divisore bucherellato servirebbe perchè, avendo un filtro esterno, metteresti il tubo di mandata nella zona 80cm mentre quello di aspirazione nella zona 60cm. così con un filtro avresti due acquari, risparmiando parecchio. Mi sembra di ricordare che questa idea me l'aveva data p.minotti Anche io con le pelodiscus per il primo anno ho adottato questo sistema e mi sono trovato bene , ma .... il lato dove avrai la mandata lo dovrai sifonare con piu cura ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 Anche io con le pelodiscus per il primo anno ho adottato questo sistema e mi sono trovato bene , ma .... il lato dove avrai la mandata lo dovrai sifonare con piu cura ! Ciao Fly, in effetti la sporcizia ce l'ha dura a passare dai fori.... Comunque io uso un siringone giornalmente al posto del sifone, è molto più veloce e non hai bisogno di una bacinella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted July 10, 2010 Author Share Posted July 10, 2010 preventivo per una vasca di 100 litri sono 60 euro piu o meno... che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 è ottimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Quanto sono le misure per una vasca da 100 litri più o meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 calcolando che con le tartarughe la vasca non viene riempita fino all' orlo 100 lt netti li abbiamo in una vasca 100x40x30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts