Jump to content

Ciao....Volevo sapere...

raffaella_tarta

Recommended Posts

il timer è una comodità.

la spot cosa si e no 2€ e il riscaldatore dipende dall'acquario ma di norma non arrivi sopra i 40 €

Guarda che la spot è una semplice lampadina da applicare ad un supporto eh...! Comunque, non ti serve a nulla il riscaldatore ora come ora che fa un gran caldo, è quando che inizia a fare più freddo che diventa pressochè indispensabile, a meno che tu non tenga perennemente la temperatura in casa sopra i 23-24 gradi XD io il mio l'ho pagato 26-27€ e riscalda tranquillamente sino a 50-75L d'acqua senza sforzo (è un 75W). Se lo compri ricordati di non comperarlo in vetro!! Compralo rivestito!! Sennò rischi che le tarte lo rompano ed allora son guai seri...!

Guarda che la spot è una semplice lampadina da applicare ad un supporto eh...!

è una lampada ad incandescenza e nn una semplice lampadina...le semplici lampadine non riscaldano affatto!

ecco io ho una lampadina così

[url=http://img811.imageshack.us/i/picture0211.jpg/

va bene ?

*notare il rettangolo in basso :D

questa non è una spot!

come già ti ho fatto vedere in un altro post, è questa la spot:

0180000145.jpg

come ti è stato già detto una spot costa 2 euro...la trovi anche al supermercato...sono delle lampadine ad incandescenza (quelle da scrivania per intenderci)...40watt bastano...quelle a risparmio energetico non vanno bene proprio perchè non emettono calore essendo a risparmio...

almeno 8 ore....però decide lei in realtà, perchè quando si "stanca" si butta in acqua o si mette all'ombra...

se si parla di lampade allora la UV deve stare accesa circa 10-12 ore (per simulare la luce del sole) invece la spot 6-8 ore (per simulare le ore più calde della giornata...

se invece la tarta è all'esterno allora dipende dal tempo che c'è...l'importante è fornirle una zona d'ombra in modo che possa anche ripararsi...

Perchè i negozianti cercano sempre di fregarti e in più spesso non sono neanche preparati sull'allevamento delle tarte dato che consigliano vaschette lager e gamberetti secchi.. ;)

è una lampada ad incandescenza e nn una semplice lampadina...le semplici lampadine non riscaldano affatto!

Per semplice lampadina intendevo che non avesse nessun attributo particolare che la facesse costare più del normale...