Jump to content

cibo tartaruga

mari90

Recommended Posts

ciao..oltre a gamberi secchi e freschi e radicchio cosa posso dare alla mia tarta xk ultimamente nn vuole mangiare...grazie :)

Non dare gamberecchi secchi.. buttali non sono nutrienti..

Dai pesce fresco, qualsiasi, quello di mare con parsimonia, ma va bene lo stesso.. Gamberetti freschi, latterini, pesce di fiume, radicchio va bene, l'insalata meglio di no, come altra verdura puoi dare le carote, cicoria, tassaraco.. Insetti come camole, grilli e anche chiocciole ( tutto preso in luoghi sicuri dove non siano stati usati pesticidi e vari)

quoto.. bisogna darle un'alimentazione variabile.. ossia non far mangiare sempre gli stessi alimenti.. se è una baby ti consiglierei di abituarla a nutrirla con verdura, è difficile ma le farà bene..

L'alimento che deve prevalere è il pesce.

• 2 weeks later...
Ma io i Latterini e i pesci che si possono dare nella guida non li trovo da nessuna parte, per ora devo dare i gamberetti surgelati..fate voi...che città schifosa è questa, non si trova nulla..

ciao, la mia tartaruga ha 7 anni , ho iniziato il primo anno a dargli i gamberetti secchi, poi gia dal secondo , prosciutto cotto, carne ( pezzettini di pollo) e ovviamente pesce (tonno).

ciao, la mia tartaruga ha 7 anni , ho iniziato il primo anno a dargli i gamberetti secchi, poi gia dal secondo , prosciutto cotto, carne ( pezzettini di pollo) e ovviamente pesce (tonno).

non date informazioni sbagliate se non sapete.. hai alimentato per 7 anni male la tua tarta

il prosciutto nn e molto consigliato per le tarte d'acqua, le tartarughe d'acqua dovrebbero mangiare del pesce freso come i latterini e cmq potrai guardare sul sito ci sono scritte tutte le cose da dare e nn dare alle tarte

ciao piero89, mi sono da poco iscritto al forum, ma posso risponderti senza problemi: i latterini li puoi procurare freschi in pescheria, ma costano! se no, nei banconi dei surgelati dei grossi magazzini; questi sono comodi perchè essendo congelati uno ad uno, basta che ne scongeli quelli che ti servono. le alici ti consiglio di comprarle fresche in pescheria!

ciao