Jump to content

AIUTO....cosa puo avere??

Jonkatan

Recommended Posts

e in acqua che sembra cerchi di vomitare qualcosa apre la bocca e tira inditro la testa poi si strofina con le zampe! se tira fuori al testa dall'acqua tiene la bocca leggermente socchiusa!

nuota diritta e riesce ad andare sottacqua!

oggi stava benissimo e mangia in maniera abbondante anzi tutt'ora mangia molto!

prima che cominciasse a fare questa cosa ho visto che era sul fondo che andava attorno alla sabbia non so cosa possa aver fatto!!

sono preoccupatissimo

mi sembra esca un po di liquidino dal naso ma non sono sicuro, non mi sembrano bollicini!

cosa devo fare per la notte?

lei e piccolina 4 cm pero la tengo in tanta acqua tipo 15 20 cm non e che mi affoga? ho portato l'acqua a 28 gradi!

adesso e all'asciutto che fa basking e mi sembra tenga la bocca chiusa! che respiri correttamente!

l'acqua e meglio portarla a 30 gradi ho anche una altra tarta dentro che devo fare con quella?

ho letto altri posta la mia non va a fondo nuota bene e sta a galla e dritta!

no ho il fondo si sabbia non ho sassi!!!

io ho cercato il veterinario che consigliate qui e si spilamberto un paesino vicino a modena. come dovrei trasportarla per non peggiorare le cose apre domani alle 16 il veterinario!

e la prima volta che devo andare dla veterinario non so prima ne ho chiamato uno quello consigliato dal sito a spilamberto (modena) ma non mi ha detto molto qualcuno lo conosce? e bravo?

quancuno mi da il recapito di un veterinario di modena?

Cerca una scatola di polistirolo per il gelato oppure un contenitore di plastica per gli alimenti.

Domani la metti li e vai dal veterinario.

La temperatura l'hai già aumentata

Per l'acqua se vedi che ha difficoltà a nuotare mettila in una vaschetta con solo il riscaldatore e acqua quanto basta a coprire il carapace.

Se hai dubbi sull'eventuale muco potresti tenerla all'asciutto in una scatola sotto la lampada e vedere che succede.

Se però riesci ad andare dal veterinario domani lascia stare che la stressi e rischia di prendere freddo.

adesso e li che dorme sopra il riscaldatore mi sembra tranquilla ma non ho notato abbia problemi a nuotre mi sembra sia livellata e riesce sia a nuotare sott'acqua che bene in superficie! pero ora ma mi sa che domani la porto dal veterinario!

quancuno mi sa dire se quelli citati dal forum sono bravi? ciao ciao

adesso sembra stia benissimo non capisco se portarla o no! non fa piu nulla di quello che faceva ieri! non apre piu la bocca la vedo molto vispa voi che dite? stamttina ha mangiato correttamente e bene!

non è che forse andando attorno al fondo sabbiaso gli è finito nel pulviscolo nel naso e le dava fastidio?

che mi consigliate di fare?

in alcuni post ho letto che se fa basckig o sta all'asciutto ha sintomo di polmonite questo non lo capisco qualcuno mi sa dare una spiegazione?

grazie a tutti da jonkatan

in alcuni post ho letto che se fa basckig o sta all'asciutto ha sintomo di polmonite questo non lo capisco qualcuno mi sa dare una spiegazione?

grazie a tutti da jonkatan

Se fa basking o sta all'asciutto non è affatto un sintomo di polmonite.

La polmonite non si presenta con i sintomi da te descritti, quindi puoi stare tranquillo.

Più che altro mi dici cosa mangia la tata??

A me sembra tanto una leggera forma di ipovitaminosi più che una forma respiratoria.

se sta fuori dall'acqua sempre è un sintomo di malattia magari con la testa appoggiata sul suolo....

se fà bascking correttamente non è affato sintomo di malattia ma anzi......

comunque per precauzione la porterei da un esperto se non ha nulla meglio cosi ma sicuramente non corri rischi inutili

mangi pellets gamberi freschi pochissima carne tipo 1 volta ogni 2 sett. e sto cercando di tenerla a digiuno perche voglio che impari a mangiare i pesciolini freschi ma non li vuole! posso lasciarla a digiuno per 3 o 4 giorni finche non li mangia anche se e di soli 4 cm?

cmq adesso sta benissimo fa bascking correttamente testa alta gambe allungate nuota benissimo e ha sempre un gran appetito!

grazie a tutti per l'interessamento cmq i primi di dicembre la porto per un controllo da un veterinario per rettili!

non ti consiglio di lasciarla a digiuno quando sono piccole per 4 giorni magari bastano solo due comunque l'importante che mangi poi la dieta la modifichi man mano che cresce...........

offrigli per un paio di giorni solo pesce vediamo come reagisce....