monica 10 Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 Ho 3 tartarughe da terra hermanni (2 femmine ed un maschio). Le due femmine le ho prese in un allevamento e me le hanno date come tali. La terza tartaruga è più grande e dalle caratteristiche fisiche si presume sia un maschio. Da un mese a questa parte una delle due femmine ( si presume che lo siano) morsica il maschio e oggi gli ha fatto addirittura un piccolo taglietto sotto l'occhio, così ho deciso di separarle. A questo punto mi chiedo se questa aggressività nei confronti dell'altra tartaruga sia dovuta al fatto che anche questo è un maschio o ci potrebbero essere altri motivi? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 Posta le foto di tutte e 3 le tarte , fai la foto prendendo come soggetto la coda . Poi dì qual'è la tarta che ha morso cosi si può capire se è maschio o no Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted June 30, 2010 Author Share Posted June 30, 2010 Domani provo a postarle. Comunque secondo questo succede quando sono 2 maschi o può succedere anche tra maschio e femmina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 può succedere fra due maschi e anche fra mascio e femmina. ma in questo caso è il maschio che morde la femmina e non in contrario. quanto grandi sono le tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted June 30, 2010 Author Share Posted June 30, 2010 quella che di per certo dovrebbe essere un maschio e circa 15/16 cm mentre le altre due saranno circa 10cm. Non le ho mai misurate vado un pò ad occhio adesso non le ho qui con me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 serve vedere le foto appena puoi, perchè è possibile che a 10 cm non siano ancora sessate Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 1, 2010 Author Share Posted July 1, 2010 (edited) questa è la foto della tartaruga che morsivca l'altra, secondo voi è un maschio? Edited July 1, 2010 by monica non si era caricato l'url Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 1, 2010 Author Share Posted July 1, 2010 questa è l'altra tartaruga che ho preso nello stesso allevamento della prima, hanno la stessa età e me le hanno date come due femmine Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 1, 2010 Author Share Posted July 1, 2010 oggi posto la foto del maschio che è più grosso delle altre due ed è quello che viene morsicato dalla tartaruga della prima foto che ho inserito Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Sì è un maschio di Boettgeri, due maschi e una femmina non è un rapporto equlibrato, devi separarli. Sta crescendo piramidalizzato, fai attenzione alla dieta, meno ricca e disponi più sole e calcio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Ma scusa...a me non sembrano due femmine!! Sinceramente mi sembrano due maschi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 per me sono tutti maschietti Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 ..non sono la sola a pensarla così...mi sa che chi te le ha vendute non era molto esperto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 a questo punto sarebbe importante vedere anche l'esemplare più grande, perchè se fosse maschio anche quello avresti tre maschietti Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 1, 2010 Author Share Posted July 1, 2010 le foto sono di due tartarughe diverse, la prima è quella che morsica. la foto della terza tartaruga( la vittima ) la posto oggi perchè mi si è scaricata la macchina fotografica quindi non sono riuscita ad inserirla. Comunque secondo te sono tutte e due maschi quelle che vedi nella foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 si questi sono entrambi maschi Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Spero che la tarta " vittima " sia femmina , se no hai un grattacapi con 3 maschietti Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 1, 2010 Author Share Posted July 1, 2010 se oggi mi confermate anche la 3° tartaruga mi ritrovo con tre maschi. a questo punto sarei interessata a fare uno scambio, maschio con femmina. C'è per caso una sezione in questo forum per questo tipo di annunci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 :at-wits-end:io prima tornerei dall'allevatore (o meglio truffatore) Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 1, 2010 Author Share Posted July 1, 2010 Pensa che quando me le hanno date, una era nata in incubatrice e quindi( detto da lei ) era sicuramente femmina mentre l'altra era nata a terra quindi era più difficile dirlo con precisione, però secondo la sua esperienza era femmina anche lei Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 penso proprio che una persona che schiude tartarughe non possa fare un errore del genere. e ti ho detto tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 In effetti ti ha fregato per bene dandoti due maschi spacciandoli per femmine!!! Questi è evidentissimo che sono due maschi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 1, 2010 Author Share Posted July 1, 2010 Un maschio di 4 anni può essere già pronto per accoppiarsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monica 10 Posted July 1, 2010 Author Share Posted July 1, 2010 se sono tre maschi perchè solo uno è aggressivo? gli altri due sono buoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Un maschio di 4 anni può essere già pronto per accoppiarsi? in certi casi si, è successo, ma dipende più dalle dimensioni dell'animale più che dall'età Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts