towergiank 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 (edited) Eccola nella sua vasca, purtroppo per problemi di spazio più grande di questa non posso, ma comunque si trova bene, la zona emersa è forse un pò piccola ma nuota alla grande e sembra stare magnificamente. Trachemys rocciosa di 15 anni, ha vissuto per mia ignoranza in spazi angusti e con 7-8 anni di gammarus . Ora la sua vita è migliore :D. dite la vostra http://img695.imageshack.us/i/img0004zu.jpg/ http://img713.imageshack.us/i/img0005p.jpg/http://img576.imageshack.us/i/img0006cy.jpg/ http://img444.imageshack.us/i/img0007rc.jpg/ le foto non si vedono http://img695.imageshack.us/gal.php?g=img0004zu.jpg Edited June 28, 2010 by towergiank Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 L'acqua è davvero troppo bassa.. Mi dispiace ma è troppo piccola la vasca.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 L'acqua è davvero troppo bassa.. Mi dispiace ma è troppo piccola la vasca.. quoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lien 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 quoto! Quoto e quoto il quoto... Se hai paura che esca creati una barriera con della rete di ferro plasticato, io ho fatto così con la mia vasca troppo bassa, ma aggiungici acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Quoto e quoto il quoto... Se hai paura che esca creati una barriera con della rete di ferro plasticato, io ho fatto così con la mia vasca troppo bassa, ma aggiungici acqua... No ma è proprio troppo piccola.. anche se la riempisse fino all'orlo non basterebbe.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
towergiank 10 Posted June 28, 2010 Author Share Posted June 28, 2010 immaginavo queste risposte. Più di questo non ho potuto fare. L' altezza dell' acqua è di 3-4 cm più bassa del Carapace. La vedo abbastanza a suo agio comunque, e purtroppo è abituata a vivere in spazi non ampissimi. Più di questo non posso darle. Pensate che le lampade siano troppo vicine alla zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Però quando l'hai presa dovevi essere consapevole che sarebbe diventata così Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 immaginavo queste risposte. Più di questo non ho potuto fare. L' altezza dell' acqua è di 3-4 cm più bassa del Carapace. La vedo abbastanza a suo agio comunque, e purtroppo è abituata a vivere in spazi non ampissimi. Più di questo non posso darle. Pensate che le lampade siano troppo vicine alla zona emersa? se lei parlasse nn penso che ti direbbe quello che ho evidenziato! anche se stai in una gabbia per anni hai sempre voglia di essere più libero un giorno... ....forse è brutto sentirlo dire ma se nn puoi dargli maggior spazio dovresti cederla! Una ts adulta ha bisogno di almeno 130/150 litri d'acqua e l'altezza dell'acqua deve essere almeno il doppio della lunghezza del carapace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 se lei parlasse nn penso che ti direbbe quello che ho evidenziato! anche se stai in una gabbia per anni hai sempre voglia di essere più libero un giorno... ....forse è brutto sentirlo dire ma se nn puoi dargli maggior spazio dovresti cederla! Una ts adulta ha bisogno di almeno 130/150 litri d'acqua e l'altezza dell'acqua deve essere almeno il doppio della lunghezza del carapace! Quoto tutto.. Non puoi tenerla così, non può neanche stendere le zampe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
towergiank 10 Posted June 28, 2010 Author Share Posted June 28, 2010 Però quando l'hai presa dovevi essere consapevole che sarebbe diventata così quando avevo 3 anni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 cmq come accennava lady, rischia anche l'atrofizzarsi dei muscoli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Non avevi detto che l'hai presa a 3 anni,comunque se non puoi offrire spazio come già detto la devi cedere per il suo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
lien 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Ma sei così sicura di non poter ospitare una vasca più grande...? Non è che occupi poi tutto questo spazio: 100x50x50 è il minimo per una TSS adulta ma non è nemmeno un metro quadrato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
towergiank 10 Posted June 29, 2010 Author Share Posted June 29, 2010 queste cose mi hanno mortificato, considerando che briciola vive da sole 2 settimane nelal sua nuova vasca, prima l' avevo in una dell' ikea ma mi dava problemi. Prima ancora in una più piccola . Sono 15 anni che vive con me, non posso cederla da un momento all' altro. Poi la vedo così felice. Quando mi vede è affamata, vuole sempre mangiare, mi morde anche le dita l' ****** :D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 queste cose mi hanno mortificato, considerando che briciola vive da sole 2 settimane nelal sua nuova vasca, prima l' avevo in una dell' ikea ma mi dava problemi. Prima ancora in una più piccola . Sono 15 anni che vive con me, non posso cederla da un momento all' altro. Poi la vedo così felice. Quando mi vede è affamata, vuole sempre mangiare, mi morde anche le dita l' ****** :D. Noi ovviamente parliamo per il suo bene.. Se non vuoi cederla almeno compra la vasca ikea grande così non spendi tanto.. un pò di posto si può sempre trovare dai.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Vabbè ti viene incontro per mangiare,e mangiano sempre le trachemys Link to comment Share on other sites More sharing options...
towergiank 10 Posted June 30, 2010 Author Share Posted June 30, 2010 spinto dia vostri consigli sono in cerca di idee per una vasca ikea. Varie sono le domande che mi affliggono: -Posso tenerla all' esterno anche in inverno? -quanta acqua deve esserci all' interno del vascone -come fisso le ventose nell' eventuale sughero per la terra emersa? -il riscaldatore crea problemi con il vascone di plastica? Grazie. Rispondete in numerosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 -Posso tenerla all' esterno anche in inverno? hai un giardino dove sotterrarla? -quanta acqua deve esserci all' interno del vascone dipende dalla vasca! cmq almeno 120 litri... -come fisso le ventose nell' eventuale sughero per la terra emersa? al sughero con la colla o cmq con gli appositi ganci della ventosa! -il riscaldatore crea problemi con il vascone di plastica? assolutamente no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
towergiank 10 Posted June 30, 2010 Author Share Posted June 30, 2010 no starebbe sul balcone, ho paura che possa fare troppo freddo in inverno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 no starebbe sul balcone, ho paura che possa fare troppo freddo in inverno. il punto è che nn raggiungerebbe cmq gli 8°C costanti perchè sei a salerno! in inverno devi tenerla dentro con il riscaldatore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
towergiank 10 Posted June 30, 2010 Author Share Posted June 30, 2010 all' interno con il riscaldatore? all' esterno con il riscaldatore comunque non andrebbe bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 30, 2010 Share Posted June 30, 2010 all' interno con il riscaldatore? all' esterno con il riscaldatore comunque non andrebbe bene? all'esterno con il riscaldatore spenderesti davvero molti soldi per la corrente, visto che sarebbe difficile mantenere i 24°C costanti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts