Jump to content

Va Bene?!

raffaella_tarta

Recommended Posts

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La zona emersa si fa con il sughero, per la spot, non è altro che una normale lampadina ad incandescenza, per adesso il riscaldatore non serve, anche l'inverno ne potrai fare a meno se le temperature dell'acqua son abbastanza stabili in casa.........

La zona emersa si fa con il sughero, per la spot, non è altro che una normale lampadina ad incandescenza, per adesso il riscaldatore non serve, anche l'inverno ne potrai fare a meno se le temperature dell'acqua son abbastanza stabili in casa.........

il riscaldatore serve e come zippo!

in casa in inverno nn si mantengono temperature sui 23 gradi!

poi le lampade serve anche la uvb per simulare i raggi solari...

Non serve necessariamente, le trachemys son attive anche a 19°C, molti allevatori non tengono il riscaldatore in invrno e le tartarughe son molto più vispe di chi le tiene con il riscaldatore in inverno...........

Non serve necessariamente, le trachemys son attive anche a 19°C, molti allevatori non tengono il riscaldatore in invrno e le tartarughe son molto più vispe di chi le tiene con il riscaldatore in inverno...........

non penso che gli allevatori le tengano in casa! -.-''

La zona emersa non dev'essere per forza in sughero... io ora non ho una zona emersa in sughero: ho sistemato delle pietre (devi stare attento a quali però, non devono liberare troppe sostanze in acqua e le devi pulire bene) in modo che venga fuori una zona emersa ed una semiemersa (devi fissarle bene, magari anche con del silicone - per acquari naturalmente! - sennò le tarte li spostano come vogliono loro), e così farò anche per il nuovo acquaterrario in arrivo (al quale però credo aggiungerò anche un pezzo di sughero ma credo lo lascierò come un'isoletta galleggiante...

non penso che gli allevatori le tengano in casa! -.-''

dipende, non tutti fanno fare il letargo alle trachemys e le tengono in vasca l'inverno, son correnti di pensiero, se la trachemys mangia, non ce ne bisogno del riscaldatore.............

Evita il letargo sul balcone, ti ritroverai un ghiacciolo di tartaruga.

Il letargo o lo si fa fare nei laghetti, oppure in vasche poste in cantina, con temperature costanti sui 8°C..........

In Casa nn va in letargo??

assolutamente no!

In casa non ci sono le possibilità di andare in letargo (8°C in giù) e quindi se nn hai il riscaldatore, di notte possono cadere in stati di semi-letargo molto dannosi!

le trachemys a 19 gradi (specie se piccole o subadulte) hanno gia cominciato a prepararsi al letargo da un pezzo...

Sono le sterno che se proprio vogliamo potrebbero non averne bisogno

Pellet Tugaland

Analisi:

umidità 8,66%

proteina Grezza 35%

sostanze grasse grezze 8,51%

fibra Grezza 2,5%

ceneri 7,93%

estratti inazionati 38%

VA Bene???

hai bisogno di un bel po' di info!

vedi qui per sistemare la vasca nel miglior modo:

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

per l'alimentazione, quei pellets devono essere sono un integrazione all'alimentazione...essa deve basarsi su pesce e verdure! vedi qui:

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html