Cindy 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Come fare in modo che il pesce non determini un acquaterrario puzzolente? Ho un filtro esterno potente con tutti i materiali dentro, ma non basta! Voi adottate qualche soluzione? p.s. non credo sia una buona idea metterla nella vaschetta a parte per darle da mangiare, causa troppo stress... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 quoto, ho il tuo stesso problema, solo dopo 2 o 3 giorni che ho cambiato l'acqua non si puo entrare in cameretta dall'odore... e questo causa nei miei genitori un irritamento tale da tentennare (a volte mi chiedono disperatamente di dare via le mie piccole ma non lo farò mai) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cindy 10 Posted June 27, 2010 Author Share Posted June 27, 2010 già...mi dispiace perché avevo detto a tutti in famiglia che avrei risolto il problema della pulizia dell'acqua con un bel filtro esterno con tanto di pulizia chimica (carboni attivi, ecc) ma purtroppo la puzza è rimasta e la cosa è stata un po' imbarazzante dopo le mie promesse ...chissà se esistono prodotti da aggiungere all'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Sì esistono prodotti, ne ho visti in giro per siti.. Comunque strano che abbiate tutto questo odore, di solito a me va via dopo 3-4 ore dalla somministrazione del pesce, e non è mai intenso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Buonasera a tutti. Innanzitutto per la puzza dell'acqua è probabile che il filtro non sia ancora maturo. Riempiendolo bene bene di cannolicchi e aggiungendo per una settimana un tappo ogni 40 litri di acqua di un attivatore batterico dovrebbe sistemare il problema. Tutto questo se avete fretta, altrimenti: http://www.tartaportal.it/54202-vademecum-come-far-maturare-il-filtro.html Riguardo alla patina e l'odore che rilascia il pesce provate a sistemare il getto di mandata del vostro filtro in superficie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 già...mi dispiace perché avevo detto a tutti in famiglia che avrei risolto il problema della pulizia dell'acqua con un bel filtro esterno con tanto di pulizia chimica (carboni attivi, ecc) ma purtroppo la puzza è rimasta e la cosa è stata un po' imbarazzante dopo le mie promesse ...chissà se esistono prodotti da aggiungere all'acqua... Forse abbiamo trovato la causa.. Com'è caricato il tuo filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts