Jump to content

Problema senza soluzione?!

claudietta22

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema..ho due tarta un maschio e una femmina di entrambi quasi due anni;Sono state sempre bene fino a quando qualke mese fa la femmina ha cominciato a morsicare il maschio (soprattutto le zampe posteriori) fino a provocagli lesioni gravi!Vedendo la situazione e ascoltando i vostri consigli e quelli della veterinaria ho separato le bestiole e sistemate in due vaske ikea.Ora volevo finalmente sistemare le cose,quindi ho intenzione di prendere un acquario di 121*41*55,mettere 2zone emerse alle due estremità dell'acquario e le lampade.Considerando ke dovrebbero stare insieme in quell'ambiente,ho fatto 1prova x vedere se poteva funzionare o se il problema era passato.Cosi ho preso la femmina e lho messa nella vasca del maschio,all'inizio sembrava +o- tt ok..il maschio la guardava e si avvicinava, mentre la femmina nuotava contro il bordo. Si sono annusati fino a quando la femmina nn è andata ad annusare la zampina posteriore del maschio e l ha morso ankora..:sada:l ho subito tolta e rimessa nella sua vasca..ma ora m kiedo..potranno mai stare di nuovo insieme o devo evitare ankora?

sono davvero disperata..grazie a tt x i consigli..

Se la situazione non cambia dovrai tenerle separate.. Purtroppo la convivenza per molte tartarughe è un problema..

Prova a lasciare il maschio nell'acquario grande e la femmina spostala per un paio di giorni, poi la rimetti e vedi come va.. Se va bene, bene, sennò due vasche.. Però fai molta attenzione perchè è pericoloso per il maschio!

Ci proverò nell acquario grande..ma fa differenza?!Non riesco a capire xkè lo morde..cosi senza ke faccia nulla..

Le tarte sono territoriali, mettendo la più aggressiva isolata per un pò perde la sua territorialità, ma non è detto che funzioni.. Prova.. ;)

Scusate per le due discussioni ma sono davvero triste e "disperata"..rispondo a lady..io ho già fatto questa prova..lho isolata per due mesi..e oggi ho provato a rimetterle insieme..sto davvero male..l ho insegue e le punta la zampa..e poi lo morde..