claudietta22 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Ciao ragazzi ho un problema..ho due tarta un maschio e una femmina di entrambi quasi due anni;Sono state sempre bene fino a quando qualke mese fa la femmina ha cominciato a morsicare il maschio (soprattutto le zampe posteriori) fino a provocagli lesioni gravi!Vedendo la situazione e ascoltando i vostri consigli e quelli della veterinaria ho separato le bestiole e sistemate in due vaske ikea.Ora volevo finalmente sistemare le cose,quindi ho intenzione di prendere un acquario di 121*41*55,mettere 2zone emerse alle due estremità dell'acquario e le lampade.Considerando ke dovrebbero stare insieme in quell'ambiente,ho fatto 1prova x vedere se poteva funzionare o se il problema era passato.Cosi ho preso la femmina e lho messa nella vasca del maschio,all'inizio sembrava +o- tt ok..il maschio la guardava e si avvicinava, mentre la femmina nuotava contro il bordo. Si sono annusati fino a quando la femmina nn è andata ad annusare la zampina posteriore del maschio e l ha morso ankora..:sada:l ho subito tolta e rimessa nella sua vasca..ma ora m kiedo..potranno mai stare di nuovo insieme o devo evitare ankora? sono davvero disperata..grazie a tt x i consigli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Se la situazione non cambia dovrai tenerle separate.. Purtroppo la convivenza per molte tartarughe è un problema.. Prova a lasciare il maschio nell'acquario grande e la femmina spostala per un paio di giorni, poi la rimetti e vedi come va.. Se va bene, bene, sennò due vasche.. Però fai molta attenzione perchè è pericoloso per il maschio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted June 27, 2010 Author Share Posted June 27, 2010 Ci proverò nell acquario grande..ma fa differenza?!Non riesco a capire xkè lo morde..cosi senza ke faccia nulla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Ci proverò nell acquario grande..ma fa differenza?!Non riesco a capire xkè lo morde..cosi senza ke faccia nulla.. Le tarte sono territoriali, mettendo la più aggressiva isolata per un pò perde la sua territorialità, ma non è detto che funzioni.. Prova.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Perchè hai postato due discussioni uguali Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted June 27, 2010 Author Share Posted June 27, 2010 Scusate per le due discussioni ma sono davvero triste e "disperata"..rispondo a lady..io ho già fatto questa prova..lho isolata per due mesi..e oggi ho provato a rimetterle insieme..sto davvero male..l ho insegue e le punta la zampa..e poi lo morde.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Riprovarci non fa mai male, nel caso la cosa non si risolve dovrai tenerle separate per sempre.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts