Giako88 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Salve a tutti....ho girato un pò tra le discussioni ma non ho trovato risposta ad un dubbio che ultimamente mi pervade:laugha: siccome non passo ogni singolo minuto a molestare le mie due tarta XD volevo sapere come si fa a capire se hanno "fatto" e quali comportamenti POI assume la tarta femmina in procinto di deporre???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Se vedi il maschio che si accende una sigaretta allora è molto probabile che l'accoppiamento sia avvenuto ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted June 27, 2010 Author Share Posted June 27, 2010 Se vedi il maschio che si accende una sigaretta allora è molto probabile che l'accoppiamento sia avvenuto ;-) ahahahah bella questa XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Solitamente la tartaruga diventa irrequieta, passa molto tempo sulla terraferma a fare basking e scava buche di prova. E' possibile individuare le uova tramite la palpazione e con una radiografia che dà indicazioni sul numero delle uova e sul loro stato di calcificazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted June 29, 2010 Author Share Posted June 29, 2010 Capio.....scusa ma dove si palpa che è tutto guscio??? cmq in pratica mi dici che i comporamenti sono abbastanza evidenti e insoliti dalla normale routin Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 La palpazione va effettuata nella parte molle delle zempe posteriori, ma va assolutamente evitata se non sai cosa sentire e come sentirlo, in quanto rischi solo di fare danni... Meglio rivolgersi ad un veterinario esperto (questo è quello che ho letto in giro, le mie tarte hanno solo 1 anno e mezzo, quindi per adesso niente uova, inoltre le tengo in acquaterrario, non in laghetto!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 quanto sono grandi le tue tarte? Prima dei 4-5 anni non sono sessualmente mature... poi dipende anche dalle dimensioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted July 7, 2010 Author Share Posted July 7, 2010 Ho posto la domanda semplicemente per sapere, in modo tale che quando verrà il momento saprò capire o meno se la femmina deve depporre....adesso non è il mio caso ma magari a qualcun' altro sapere è un pò più urgente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts