Eddy_91 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Ciao a tutti ragazzi, vi volevo chiedere se secondo voi è presto per trasferire la mia tartaruga nel laghetto che ho in giardino..la tartaruga ha il carapace di circa 5x5 cm e il laghetto è 2x2x0,5 m..perché pensavo, visto che ho questo laghetto in giardino, di utilizzarlo per la mia tartaruga..magari poi più in là ne comprerò anche altre..l' unica cosa è che lo dovrei recintare perché non voglio che scappa..che ne dite?può andare o è ancora presto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Secondo me è ancora 1pò piccolina x trasferirla all'esterno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy_91 10 Posted June 27, 2010 Author Share Posted June 27, 2010 perchè avevo pensato che magari trasferendola ora all'inizio dell'estate per quando arriva l'inverno si dovrebbe essere abituata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Su qll hai ragione ma secondo me è ancora piccola..qnt ha?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy_91 10 Posted June 27, 2010 Author Share Posted June 27, 2010 2 anni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Ke razza è?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy_91 10 Posted June 27, 2010 Author Share Posted June 27, 2010 Trachemys scripta scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Dv la tieni e cm la alimenti?? x avere 2anni è lunga pokissimo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy_91 10 Posted June 27, 2010 Author Share Posted June 27, 2010 con il pellet..e la tengo in una vaschetta 30x20 con un 15 di cm di acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 L'hai sempre alimentata con i pellet??? Devi cambiare alimentazione: pellet 1a volta a sett pesce fresco o surgelato (gamberetti,latterini,pesce ghiaccio) verdure (radikkio,tarassaco,cicoria) 1a volta a sett digiuno ogni tanto camole,lombrichi e chiocciole con tutto il guscio metti all'interno della vasca dei pezzettini di osso di seppia E appena puoi cambia vasca così avrà più spazio x crescere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
evrian 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 anche per me è piccola...quando mi hanno regalato la mia aveva 2 anni ma era più grandicella e l'ho messa nel mio laghetto...ha già passato due inverni e sta benone, tanto che è già raddoppiata! io aspetterei a farle fare il letargo fuori ancora per un anno, ma nulla ti vieta di mettercela fino a settembre! così cresce meglio con il sole! guarda la mia mangia le alghette del laghetto e qualche pezzo di zucchina o di radicchio che le metto, poi i gamberetti secchi e qualche pezzo di pesce , ma non le do da mangiare tutti i giorni, perchè sono molto voraci e più crescono , più sporcano! ho dovuto mettere un filtro molto potente nel laghetto ...però che bello vederla crescere in un ambiente naturale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Fino a settembre va bene ma poi riprendila perchè se non ho capito male il laghetto è profondo 50cm e sono pochi per farle fare il letargo. Dai un occhio alla mia firma e apri i link, perchè l alimentazione è errata ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laciodrom 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 La mia esperienza personale. Ho comprato due tss baby a Settembre 2009. Le ho messe in una fontana diametro 1,50 metri con circa 30 cm d'acqua (forse anche di meno). Hanno passato alla grande il letargo e a Maggio di quest'anno ho deciso di passarle in un laghetto 5mtx5mtx1mt. Risultato finale: stanno da dio!!! Praticamente si alimentano da sole tra piante e insetti. Nuotano, cacciano, fanno basking. La presunta femmina ad esempio che io pensavo fosse malata, perchè nella fontana non si faceva vedere mai e comunque tendeva a muoversi poco, ora sembra rinata. Sono alla ricerca di due pseudemys e credo proprio che le metterò nel laghetto senza farle partire dalla fontana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sherrin2000 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 ma è una tartaruga di acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 mettila subito in laghetto e cambia alimentazione! metti in laghetto piante, pesci rosse e gambusie.. la tua tarta starà decisamente meglio. Poi per l'inverno la riporti in casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts