Giako88 10 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Salve!!! Oggi mi sono accorto che una delle mie due tarta (la femminuccia) ha all'interno della zampetta posteriore sinistra, tipo una ferita o almeno credo....ve la descrivo: avete presente quando noi ci graffiamo e si crea la prima crosticina sul rosso-arancione? be ha proprio una cosa del genere grande 2-3mm tondeggiante....ho pensato che il maschio con gli artigli che si ritrova ha potuto ferirla anche perchè in quella zona la pelle è molto meno dura... cosa pensate che sia? io ora spero che si metta al sole magari guarisce subito....l'acqua è perfettamente pulita dal filtro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Dovresti mettere delle foto..così magari possono aiutarti..senza foto si possono fare solo supposizioni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Dovresti mettere delle foto..così magari possono aiutarti..senza foto si possono fare solo supposizioni.. Quoto questa donna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Quoto questa donna. Quoto quest'uomo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted June 25, 2010 Author Share Posted June 25, 2010 divertenti comunque ecco la foto....ditemi http://img717.imageshack.us/img717/8673/immag0317.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 sicuro che non siano residui di cibo, probabilmente gamberetti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted June 25, 2010 Author Share Posted June 25, 2010 sicuro che non siano residui di cibo, probabilmente gamberetti? No sicuro: 1 perchè non nè do gamberetti secchi 2 perchè le ho dato una sciacquata e poi ho provato prima piano piano con un dito e poi cn un cotonfiok.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Io direi di disinfettare con betadine per sicurezza, non mi sembra un morso comunque.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted June 25, 2010 Author Share Posted June 25, 2010 Non ho mai usato questo medicinale,ce nè uno un po più comune? ma è pomata? cmq l'unica cosa che continuo a pensare è che sia dovuto agli artigli del maschio xkè ogni volta le va dientro per dietro e poi inizia a strattonarla per farla girare e metterla muso-muso per "vibrarla".... ha degli artigli lunghi 1cm ....ma si possono tagliare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 (edited) Il betadine è un comune disinfettante lo trovi in farmacia, si spennella sulla ferita e poi la tieni all'asciutto per una mezz'oretta sotto la spot, dopo di chè la sciacqui e la rimetti in vasca.. così un paio di volte al giorno e vedi come va.. No non si possono tagliare! Puoi solo far attenzione che non succeda niente di più grave, sempre che sia quella la causa.. Edited June 25, 2010 by Ladybug Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted June 28, 2010 Author Share Posted June 28, 2010 Può essere tipo una voglia??????? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted July 14, 2010 Author Share Posted July 14, 2010 Raga quella macchietta rossa è sparita....evidentemente era una ferita causata dal maschio, be meglio cosi XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
anebutti 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 bene son contenta per te ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts