Dadylele 10 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 ciao ragassssi ascoltatemi, oggi sono andata in fiera e avevano delle tartarughe comuni (tss) e delle altre dalla coda lunga. Chi mi da info su queste ultime?perchè mia nipote ne vorrebbe una ma io sono contraria, 1 perchè non mi va di dare dei soldi ai commercianti e 2 perchè so che tanto in un mese si stanca e me la da a me e se io non so come si alleva non la prendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 dady è molto probabilmente un'ocadia sinensis! non può convivere con le trachemys (spero che questa volta ascolterai...non come cn la sterno) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 ma difatti la tarta nn è per me volevo solo sapere se puo essere adatta a mia nipote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Non è una delle piu semplici da cui partire...da piccole sono abbastanza delicate...e il fatto che la stiano vendendo a una fiera di paese non fa ben sperare nelle sue condizioni di salute... è una specie diffusa in asia (Cina,Vietnam, Taiwan) non fa letargo (al massimo della bruma ma in molti luoghi di origine neanche quella) e ha una dieta quasi del tutto vegetariana arriva mediamente sui 20/25 cm di carapace e non si chiama piu ocadia sinensis ma mauremys sinensis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts