Jump to content

Comportamento strano

lucastra

Recommended Posts

La mia scripta scripta in questi 3 giorni sta avendo uno strano comportamento...passa gran parte del suo tempo vicino al filtro in piedi...nn sta su 4 zampe ma su 2...si appoggia col guscio sul vetro e sta li ore in piedi...e spesso caccia la testina fuori dall'acqua....

ma che ha?

Prima si metteva sempre sul riscaldatore su 4 zampe normalmente...ora da quando ho spostato il filtro all'altra estremità della vasca...passa la sua vita vicino al filtro.....su 2 zampe....

Perchè fa cosi?:shocked3:

Vicino all'aspirazione?

E' normale, lo fanno sempre perchè cercano una via di fuga e istintivamente seguono l'acqua.

E poi se possono si mettono dove fanno meno fatica per respirare.

E' scesa la temperatura?

Non fa più basking?

No la temp è più o meno sempre quella...dai 26 ai 28...diciamo registro una media di 27 gradi...forse un po alta?Al cambio acqua...scende ma nn va sotto i 25 mai perchè ne cambio poca di acqua...ho aumentato a 3 volte al giorno il ricambio!

Basking...poco...molto poco...

domani le metterò la zona emersa più nascosta...perchè spesso la becco che fa basking appena mi vede scappa in acqua e nn sale più...almeno se la metto più nascosta lei nn mi vede e continua a crogiolarsi al sole artificiale:)

Quindi dici che è normale anche il fatto che stia in piedi come un essere umano?

Ah cmq nn si mette vicino all'aspirazione ma vicino al motorino...nn è che sente le vibrazioni???se tocco il filtro un po vibra...forse a lei piacciono quelle vibrazioni!!

Ok Minotti...grazie...starò tranquillo...:) la mia preoccupazione era anche che si stancasse a stare su due zampette con peso del guscio:) anche se ho notato che è molto forte...riesce a spostare le pietre...nonostante siano più grosse di lei!!! Ho una tarta ninja!!!!!