lucastra 10 Posted November 12, 2006 Share Posted November 12, 2006 La mia scripta scripta in questi 3 giorni sta avendo uno strano comportamento...passa gran parte del suo tempo vicino al filtro in piedi...nn sta su 4 zampe ma su 2...si appoggia col guscio sul vetro e sta li ore in piedi...e spesso caccia la testina fuori dall'acqua.... ma che ha? Prima si metteva sempre sul riscaldatore su 4 zampe normalmente...ora da quando ho spostato il filtro all'altra estremità della vasca...passa la sua vita vicino al filtro.....su 2 zampe.... Perchè fa cosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 12, 2006 Share Posted November 12, 2006 Vicino all'aspirazione? E' normale, lo fanno sempre perchè cercano una via di fuga e istintivamente seguono l'acqua. E poi se possono si mettono dove fanno meno fatica per respirare. E' scesa la temperatura? Non fa più basking? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted November 12, 2006 Author Share Posted November 12, 2006 No la temp è più o meno sempre quella...dai 26 ai 28...diciamo registro una media di 27 gradi...forse un po alta?Al cambio acqua...scende ma nn va sotto i 25 mai perchè ne cambio poca di acqua...ho aumentato a 3 volte al giorno il ricambio! Basking...poco...molto poco... domani le metterò la zona emersa più nascosta...perchè spesso la becco che fa basking appena mi vede scappa in acqua e nn sale più...almeno se la metto più nascosta lei nn mi vede e continua a crogiolarsi al sole artificiale:) Quindi dici che è normale anche il fatto che stia in piedi come un essere umano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted November 12, 2006 Author Share Posted November 12, 2006 Ah cmq nn si mette vicino all'aspirazione ma vicino al motorino...nn è che sente le vibrazioni???se tocco il filtro un po vibra...forse a lei piacciono quelle vibrazioni!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
macaco1974 10 Posted November 12, 2006 Share Posted November 12, 2006 Non penso sia un problema di respirazione e ne di vie di fuga, forse il motivo più semplice e che in prossimità del motorino l'acqua è leggermente più calda per il motorino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted November 12, 2006 Author Share Posted November 12, 2006 L'ho pensato anche io ma....se fossi una tartaruga che ha freddo mi andrei a mettere vicino al riscaldatore che è più caldo...come faceva fino a poco fa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted November 12, 2006 Share Posted November 12, 2006 Le mie adorano il filtro. Passano un sacco di tempo sopra. Anche le mie stanno su due zampe. Sembrano le Tartarughe ninja. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 12, 2006 Share Posted November 12, 2006 Inizialmente le due Trachemys si mettevano sopra il filtro interno perchè gli permetteva di restare a pelo d'acqua senza fatica. Non ti preoccupare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted November 12, 2006 Author Share Posted November 12, 2006 Ok Minotti...grazie...starò tranquillo... la mia preoccupazione era anche che si stancasse a stare su due zampette con peso del guscio:) anche se ho notato che è molto forte...riesce a spostare le pietre...nonostante siano più grosse di lei!!! Ho una tarta ninja!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts