Jump to content

Macchie sotto tartaruga

JackC

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Ho da poco tempo una piccola trachemys di circa 4cm che tengo in una vasca con termoriscaldatore a 26°, zona emersa e faretto. Per ora la sto alimentando con i pellet della tetra, i reptomin baby, e nei prossimi giorni andrò a prendere qualcos'altro che ho letto qua sul forum per variare la dieta.

Da qualche giorno ho notato queste "macchie" sotto la tartaruga di colore rossastro...leggendo in giro, alcuni dicono che sia normale crescita, altri qualcosa di più grave...secondo voi cosa può essere?

Ecco la foto:

http://www.fileden.com/files/2007/5/3/1043241//DSCF1828.JPG

Grazie!

Grazie mille Methos! Mi stavo già preoccupando..Cmq la alimento una volta al giorno, di solito la mattina, con un paio di stick; la quantità va bene o è poca?

E poco,danne una decina e cerca di abituarla sin da subito ai vegetali,varia l'alimentazione non dare solo pellettato,sul sito trovi tutto quello che ti serve per farla crescere correttamente. :)

Grazie per le info! Sto già leggendo un pò di discussioni dove si parla di cibo...Un'ultima cosa, la temperatura dell'acqua va bene a 26°?

sono le macchie della crescita!la quantità di cibo dev'esse pari al volume della testa, che è all'incirca la grandezza dello stomaco.alimentala di mattina si, così ha il tempo di digerire durante il giorno.varia l'alimentazione principalmente con pesce e verdure, dai anche qualche volta chioccioline e camole, i pellet, cioè gli stick vanno bene una volta a settimana, sono integratori.fai fare un giorno di digiuno!La temperatura può stare sui 23-24 gradi! Edited by Vale83

Grazie per le info! Sto già leggendo un pò di discussioni dove si parla di cibo...Un'ultima cosa, la temperatura dell'acqua va bene a 26°?

Perfetta. ;)

in realtà quando le tartarughe sono piccole se la temperatura dell'acqua è piu calda da quella standard"dichiarata" sono piu attive e crescono meglio.;):wave:

in realtà quando le tartarughe sono piccole se la temperatura dell'acqua è piu calda da quella standard"dichiarata" sono piu attive e crescono meglio.;):wave:

Ok, quindi per ora la lascio a 26° e con il passare del tempo, quando sarà più grande, piano piano abbasso la temperatura fino a 24°?