Jump to content

Maschi o Femmine?

ughetto

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho finalmente ritrovato questo fantastico sito ed avrei bisogno di sapere alcune informazioni sulle mie tartarughe. Possiedo 6 tartarughe di terra ma non sono ancora riuscito a distinguere precisamente il loro sesso.

Le più grandi, che hanno circa 15 anni, dovrebbero essere un maschio ed una femmina di THB... (posto le foto della tartaruga e del suo piastrone)

Imageshack - dscn7216.jpg

Imageshack - dscn7217.jpg

Imageshack - dscn7218.jpg

Imageshack - dscn7219.jpg

Le altre più piccole invece di che sesso sono?

Imageshack - dscn7220.jpg

Imageshack - dscn7222u.jpg

Imageshack - dscn7223h.jpg

Imageshack - dscn7224.jpg

Imageshack - dscn7227h.jpg

Imageshack - dscn7229.jpg

Quest'altra tartaruga ha circa 20 anni e dovrebbe essere una maschio THH..

Imageshack - dscn7225j.jpg

Imageshack - dscn7226y.jpg

Ciao e benvenuto,sembrano tutte THB quelle delle prime 4 foto immagino siano quelle di 15 anni..Posso chiederti quanto misurano e se conosci la provenienza?T e lo kiedo xkè ne ho da poco una dello stesso ceppo e stò provando a identificarlo a stimare l'età e se ha margine di crescita..

La seconda tartaruga nella 4a foto hai "tagliato la coda" da quel ke si vede sembra anke maskio!..magari manda una + kiara e non di 3/4 ma con la digitale perfettamente perpendicolare al piastrone..

le piccole sembrano tutte femminucce anke..(quanto misurano anke loro?-età approssimativa?)

Qullo ke sospetti sia un thh maskio a me sembra anke un Thb..

Quoto le divinazioni di Hannah e aggiungo: come le tieni?

Le piccole hanno delle linee di accrescimento giganti, forse sono un pò sovralimentate?

Sono bellissime!

Ciao