Jump to content

La casina della mie piccole

TartaeRuga79

Recommended Posts

Ciao ragazzi,cosa ne pensate della casetta delle mie piccole?

http://img535.imageshack.us/img535/9333/cimg2261.jpg

http://img199.imageshack.us/img199/465/cimg2280h.jpg

Uploaded with ImageShack.us

adesso stò ampliando il recinto per dargli modo di mangiare quando vogliono erbe da campo

http://img155.imageshack.us/img155/3751/cimg2308i.jpg

cosa ne pensate?

E' separato perchè c'è Valentino che è un vero play boy e non fà respirare Tarta e Ruga,e poi c'è un'altro recinto dove ci sono 2 nuove arrivate (horsfieldi),sono molto piccole e ho paura che le grandi possono fargli del male.

e vabbe' e' la natura fallo divertire , pensa alle possibili nascite!! com non mettere insieme hermanni e horsfieldi mi raccomando!!!

Valentino ha già fatto il suo lavoro,ho deciso di separarlo per il momento per dare il modo alle femmine di deporre.Le horsfieldi sono separate dalle hermanni,ma il motivo per cui non possono vivere insieme qual'è?

Il recinto è molto gradevole esteticamente.

Alcuni spunti/osservazioni:

- il recinto deve avere il sole tutto il giorno. In particolare sono importanti i raggi solari del primo mattino. L'esposizione delle entrate delle casette dovrebbe essere sud-est.

- secondo me stai facendo bene ad ampliare i recinti, dalle foto mi sembrano un po' piccoli (se la prospettiva non mi inganna)

- metti qualche pianta in più per fare ombra, tipo rosmarino o salvia

Valentino ha già fatto il suo lavoro,ho deciso di separarlo per il momento per dare il modo alle femmine di deporre.Le horsfieldi sono separate dalle hermanni,ma il motivo per cui non possono vivere insieme qual'è?

Trasmissione di infezioni parassitarie/ malattie, accoppiamenti inter specie indesiderati (gli embrioni prodotti dall'accoppiamento di queste due specie moriranno).

grazie ragazzi.

il sole c'è dal mattino alle 8:00 fino alle 17:00 del pomeriggio,riguardo l'ombra piano piano mi stò organizzando grazie alle tante idee che ho appreso da questo bellissimo forum che avete creato,comunque di ombra c'è nè tanta anche nel nuovo recinto che stò costruendo,c'è un grande albero di prugna che fà ombra tutto il giorno,devo solo piantare qualche cespuglio per creare dei ripari più bassi...domani proverò a farle uscire è vedere se è di loro gradimento.