adrianoski94 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Ragazzi come saprete ero intenzionato a prenere due ocadie sinsenis,ma ora guardando le altre discussioni e vedendo gli acquaterrari che si possono fare,sto cambiando idea a favore del comprare 2 baby sternotherus odoratus. Avrei già trovato un privato che le vende vicino alla mia città, a 5 minuti di treno,a 20 € l'una. Che dite il prezzo è buono?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filo88 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 il prezzo è molto buono,se consideri che dalle mie parti a meno di 30/35 euro non si trovano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandroc. 22 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 oserei dire... ottimo! io... le ho pagate 30 € cad. hai già avuto modo di vedere le baby? in che condizioni sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 no a dire il vero non le ho ancora viste...ho trovato quest'annuncio su subito.it,pensavo di chiamare e di chiedere se prima di acquistare potevo dare un'occhiata alle nate,nel caso in cui non siano in buone condizioni pensavo di chiedere al negozio di fiducia di portarle... Nel caso le posso portare appositamente per me?E quanto mi verrebbero a costare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Le sterno sono quelle che ti permettono di creare dei veri e propri micro ambienti , Non distruggono tutto come le trachemys , graptemys e co !! Ottima scelta ! Anche se le cinesine sono bellissime !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 Le sterno sono quelle che ti permettono di creare dei veri e propri micro ambienti , Non distruggono tutto come le trachemys , graptemys e co !! Ottima scelta ! Anche se le cinesine sono bellissime !! ecco è anche per questo che sono più propenso per le sterno :D sin da quando ho preso la prima trachemys ero tentato di fare un bel micro-habitat con pesci e piante,ma dopo sole due settimane ci ho rinunciato del tutto :S Comunque per il fatto di ordinarle al negozio che mi dite? E' conveniente?Dovrebbero essere in buona salute? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Ci sono molti privati che le riproducono in cattività, questo caso è sicuramente da preferire al negozio dove spesso sono importate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Sono sicuramente più facili da allevare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 (edited) Forse é vero che sono più facili da allevare, però da grandi diventano dellle grandissime distruttrici di piante, le sradicano tutte, Da piccole la loro vasca era un paradiso ed ora..... Non mangiano piante anche se raramente le assaggiano. Io opterei per le carinatus, sono decisamente più tranquille Edited June 21, 2010 by gimar 19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 Io opterei per le carinatus, sono decisamente più tranquille Io invece opto per le odoratus :D le preferisco decisamente a livello estetico u_U Comunque prenderò due odoratus che staranno in una vasca di 50x30x30,penso che per ora vada più che bene Il filtro non ditemi nulla ma userò uno interno per mancanza di spazio (e pazienza dei genitori xD),tanto comunque sia io mi sono sempre trovato bene con i filtri interni u_U Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Le sterno sono quelle che ti permettono di creare dei veri e propri micro ambienti , Non distruggono tutto come le trachemys , graptemys e co !! Ottima scelta ! Anche se le cinesine sono bellissime !! Oddio da piccole magari...io ho decine di piante e mi trovo a doverne sistemare almeno un paio al giorno... Forse é vero che sono più facili da allevare, però da grandi diventano dellle grandissime distruttrici di piante, le sradicano tutte, Da piccole la loro vasca era un paradiso ed ora..... Non mangiano piante anche se raramente le assaggiano. Io opterei per le carinatus, sono decisamente più tranquille quoto ogni parola escluso il fatto che la prima a infossarsi sotto le radici e spingere è proprio la mia carinatus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Io possiedo tutte e due le speci (Odoratus e Carinatus) penso che la Odoratus è più vispa e simpatica mentre la Carinatus è bellissima e tenerissima. Va a gusti, preferisco non dar consigli ma evidenziare le loro qualità. Se dovrei scegliere io non riuscirei, insieme si completano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 Comunque ora devo pensare all'allestimento,di modo tale da far maturare anche il filtro u_u Pensavo di usare il sughero,ma purtroppo in questo periodonon so proprio dove andarlo a cercare Poi sabbia extrafine sul fondo,tanti pothos e qualche bamboo,magri pensavo di mettere un vasetto di argilla un pò spezzato per fare la cavernetta al buio,e poi?? Lemna?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 20 euri è buono come prezzo. Per le piante oltre alla resistenza alla poca luce e assenza di Co2 eteroindotta devi anche tenere in considerazione la resistenza vera e propria delle foglie e dello stelo, dato che ci si aggrappano, scavano intorno etc etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 Ecco e quindi pothos e bamboo....vorrei mettere anche la lemna solo che non la trovo da me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Ma non solo pothos.. puoi mettere quelle da acquario, basta evitare quelle più esili e delicate. L'anubias bartheri dovrebbe camparci.. o microsorium o altre che al momento non mi vengono in mente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 Perfetto anche l'anubias a me l'impo è che non abbiano bisogno di impianti co2 fertilizzanti particolari e impianti fotovoltaici dedicati u_u Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 Comunque qualcuno sa aiutarmi (a questo proposito) qui? http://www.tartaportal.it/60460-cosa-mi-dite-di-questo-filtro-rumorosita-da-1-10-a.html#post899779 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 (edited) Comunque qualcuno sa aiutarmi (a questo proposito) qui? http://www.tartaportal.it/60460-cosa-mi-dite-di-questo-filtro-rumorosita-da-1-10-a.html#post899779 Io con il Filpo 450 non mi sono trovato bene,molto rumoroso e s'inceppa, lo tengo chiuso in un cassetto. Mentre con le mie tarta baby mi trovo benissimo con questo è abbastanza silenzioso e va benissimo! Ah, Filpo 450 voto della rumorosità 10 se passi dalle mie parti te lo regalo, nuovo di zecca ma non sò se riesci a farlo funzionare... Edited June 21, 2010 by Zine Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 Io con il Filpo 450 non mi sono trovato bene,molto rumoroso e s'inceppa, lo tengo chiuso in un cassetto. Mentre con le mie tarta baby mi trovo benissimo con questo è abbastanza silenzioso e va benissimo! guarda anche io lo vorrei prendere da lì....ma come è il sito? affidabile?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 guarda anche io lo vorrei prendere da lì....ma come è il sito? affidabile?? Tu paga con PayPal e tutti i siti sono affidabili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 e consegna? Entro quanto spediscono?Non ho mi acquistato online perciò scusate se facci odomande banali u.u Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 e consegna? Entro quanto spediscono?Non ho mi acquistato online perciò scusate se facci odomande banali u.u La consegna di solito avviene tramite corriere in massimo una settimana dall'ordine, anche prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted June 22, 2010 Author Share Posted June 22, 2010 okok ma qualcuno ha mai comprato da quel sito? E poi altra info....ma i filtri interni devono per forza stare in verticale?O possono anche essere messi in orizzontale?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosub 10 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 il sughero lo trovi tranquillamente a Napoli - San Gregorio Armeno... io l'ho preso lì eno di un mese fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts