Jump to content

acquaterrario trachemys...

Mimmetta

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo chiedere, siccome che ho visto delle bellissime scripta scripta in un negozio di animali, se le esigenze delle trachemys sono molto diverse da quelle delle pseudemys. Insomma, avrei sentito dire che sono più carnivore, quindi vanno bene i gamberetti surgelati e i pellets??poi, nell'acquaterrario va bene se metto la ghiaia colorata, oppure se la mangiano muoiono? grazie in anticipo a tutti.:laugha:

sabbia a granulometria 0.3 o ciotoli grossi impossibili da ingoiarre se sono baby..

in molti casi si lascia senza fondo che è molto più pratico da pulire ma poco estetico:D e un po triste..i ciotoli nascondono la sporcizia ma volendo la vasca è più facile da pulire rispetto ad una vasca con ghiaietto o sabbia..:)

i CioTToli (con 2 T ) ehehehehe ti complicano la vita per le operazioni di pulizia, che sono già tanto impegnative di per se. Se devi tenerla in casa solo il primo anno di vita (come dovrebbe essere) non ti consiglio di metterli...tanto poi la lascerai in pace in una sistemazione esterna. Se invece la sistemazione in casa è definitiva (spero di no) , puoi metterli ma l'acquario deve essere molto grosso, con un filtro potentissimo, e non devi mai lasciare sporcare l'acqua facendo frequenti cambi parziali. le trachemys non hanno esigenze particolari. Alimentale con lattarini surgelati o freschi, gamberetti(non essiccati), pellets e insetti o lombrichi e verdure come radicchio o erbe selvatiche. Per l'acquario serve, uno spot, una lampada uvb, un filtro potente e una zona emersa in corrispondenza di spot e uvb..

no, non è definitiva... comunque mi sa che qua c'è un bel po' da fare. Va bene un acquario di 250-300 l? il filtro va bene esterno??

ma quando avranno 1 anno quanto saranno grandi???se compro una vasca di 300 l andrà bene per 2 trachemys vero??

Dipende da quante crescono in 1anno..la mia ke ha 1annetto e d 10cm circa..altre crescono d più altre d meno..xò 300litri x il primo anno vanno bene..poi vedi tu in base a qnt sn cresciute..

Io le metterei in laghetto anche subito, ma Mimmetta, la più grossa, è una specie di dittatrice sadica che quando vede il cibo azzanna qualunque cosa, e fa di tutto per portare via la roba di bocca agli altri!! Se fa la tiranna con altre 2 pseudemys grandi quasi come lei, non oso pensare che fine farebbero 2 piccole trachemys...

mah, ho paura che le tarte non siano poi tanto fortunate, se sono io a prendermene cura...:confuseda: Sono abbastanza nuova di questo forum, quindi non mi conoscete bene ma...anche con le migliori intenzioni combino sempre qualche disastro:confuseda::confuseda::confuseda: