turtemys 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Ciao a tutti! Proprio stamattina ho ultimato il mio laghetto riempiendolo. Ho comunque intenzione di metterci delle piante, ma oggi e domani i negozi saranno chiusi Ad ogni modo avevo delle domande da fare: il laghetto dovrà ospitare una femmina di trachemys scripta scripta di 17 cm (non chiedetemi l'età) e volevo sapere se posso introdurla subito oppure aspettare un pò di tempo... ps prima di introdurla, potrebbe essere una buona cosa mettere del biocondizionatore nel laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtemys 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 http://img248.imageshack.us/img248/5194/190620101153.jpg[/url] http://img29.imageshack.us/img29/205/190620101152.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtemys 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 Le misure sono 1,5 X 3,2 metri, il fondo ha 3 profondità a scalini: 10 cm, 27 cm, 80 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Bah...io metterei tanta alodea densa e ninfee (magati recintate), più piante ci sono più regge bene. Senza biocondizionatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 cerca di piegare ad L la recinsione, in cima, in quanto la potrebbero scalare facilmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtemys 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 si ok...ma posso metterla gia da ora nel laghetto vero? Ed inserire le piante in un secondo momento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makko 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 certo che no... non puoi metterla subito...se hai un filtro devi farlo prima maturare!. aspetta una settimana e fai girare il filtro a vuoto, poi metti le piante. Dopo un altra settimana di attesa potrai mettere la tartaruga. Se la metti subito il filtro non riuscirà ad arginare lo sporco prodotto dalla tartaruga e il laghetto diventerà putrido in men che non si dica. Ps: sistema meglio quei sassi se puoi e alza il livello dell'acqua.. perchè vedere tutto quel nero e quelle pieghe del telo non è che sia il massimo dell'estetica Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtemys 10 Posted June 28, 2010 Author Share Posted June 28, 2010 Ho inserito nel mio laghetto una pianta di iris e un vaso con delle piante di papiro per tutte e due le piante mi sono comportato allo stesso modo: le ho immerse in acqua con tutto il vaso, facendo rimanere il bordo dello stesso 2 cm sotto il livello dell'acqua, ho fatto bene? Ma c'è un problema: l'iris l'ho messo sabato mattina e stasera si erano già ingiallite le foglie, vuol dire che è morente? Nel frattempo l'acqua è diventata verdissima e non so come fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts