Jump to content

AIUTO.... ferita o piaga al collo della mia tarta dalle orecchie rosse

antony.ben

Recommended Posts

Salve

chiedo cortesemente l'aiuto per la mia tarta (maschio)

dalle orecchie rosse perché presenta una lesione con spacchino ormai molto evidente sopra il collo

l'a visitata anche il veterinario del mio paese ma non essendo molto ferrato in rettili si è limitato

a consigliare di medicarla con la pomata sofargen ma dopo l'uso per alcuni giorni dalla piga siamo finiti alla spaccatura della pelle

non so come fare, qualcuno di voi può darmi una mano SONO DISPERATO

premetto che possiedo due tartarughe maschio .

per rendere la cosa più chiara proverò a inserire delle immagini della ferita

Grazie a tutti anticipatamente

Antonio

http://host.presenze.com/miniature/062010/20100619035627foto078jpg.jpg

Vi prego cliccate sulla miniatura o sull'indirizzo sottostante per ingrandire l'immagine

http://host.presenze.com/immagini/062010/20100619035627foto078jpg.jpg

Edited by antony.ben
aggiunta immagine

Trova 1vet esperto in rettili e portala lì..dalla foto nn s vede benissimo..a me sembra quasi 1a lesione dovuta ad 1a bruciatura..quindi se riesci a mettere 1a foto d lato dv c'è la lesione forse qualcuno potrà aiutarti..

Ascesso auricolare. Hai bisogno di un veterinario specializzato in rettili.

Prova a sentire questa veterinaria delle tue parti, è consigliata un pò da tutti in rete:

Regione:Toscana

Città:Siena

Nome e Cognome:Vittoria Patrizia

Indirizzo:via siena 23 (monteroni d'arbia)

Tel.:0577 374723

Grazie a tutti per le vostre risposte, i consigli dettati dall'esperienza altrui sono sempre ben accetti.GRAZIE

sul collo la mia tarta non aveva nessun tipo di rigonfiamento e non, vedo come si possa essere bruciata, penso come da indicazione di Feras che la soluzione migliore sia di contattare il veterinario esperto di rettili

Grazie

Se non aveva bozzi allora probabilmente non è un ascesso auricolare.

Controlla che in acqua non ci sia qualcosa che possa averla ferita, tipo pietre acuminate, bordi dell'isola emersa taglienti, ecc...

Puoi anche spennellare con del betadine diluito, di sicuro aiuta a mantenere disinfettata la ferita e favorisce la cicatrizzazione.