antony.ben 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 (edited) Salve chiedo cortesemente l'aiuto per la mia tarta (maschio) dalle orecchie rosse perché presenta una lesione con spacchino ormai molto evidente sopra il collo l'a visitata anche il veterinario del mio paese ma non essendo molto ferrato in rettili si è limitato a consigliare di medicarla con la pomata sofargen ma dopo l'uso per alcuni giorni dalla piga siamo finiti alla spaccatura della pelle non so come fare, qualcuno di voi può darmi una mano SONO DISPERATO premetto che possiedo due tartarughe maschio . per rendere la cosa più chiara proverò a inserire delle immagini della ferita Grazie a tutti anticipatamente Antonio http://host.presenze.com/miniature/062010/20100619035627foto078jpg.jpg Vi prego cliccate sulla miniatura o sull'indirizzo sottostante per ingrandire l'immagine http://host.presenze.com/immagini/062010/20100619035627foto078jpg.jpg Edited June 19, 2010 by antony.ben aggiunta immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Trova 1vet esperto in rettili e portala lì..dalla foto nn s vede benissimo..a me sembra quasi 1a lesione dovuta ad 1a bruciatura..quindi se riesci a mettere 1a foto d lato dv c'è la lesione forse qualcuno potrà aiutarti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Ascesso auricolare. Hai bisogno di un veterinario specializzato in rettili. Prova a sentire questa veterinaria delle tue parti, è consigliata un pò da tutti in rete: Regione:Toscana Città:Siena Nome e Cognome:Vittoria Patrizia Indirizzo:via siena 23 (monteroni d'arbia) Tel.:0577 374723 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Anche a me sembra un ascesso auricolare esploso... Prima era così? Quanto ha la tartaruga e quanto è grande? mi sembra piccola per capire il sesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
antony.ben 10 Posted June 20, 2010 Author Share Posted June 20, 2010 Grazie a tutti per le vostre risposte, i consigli dettati dall'esperienza altrui sono sempre ben accetti.GRAZIE sul collo la mia tarta non aveva nessun tipo di rigonfiamento e non, vedo come si possa essere bruciata, penso come da indicazione di Feras che la soluzione migliore sia di contattare il veterinario esperto di rettili Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Se non aveva bozzi allora probabilmente non è un ascesso auricolare. Controlla che in acqua non ci sia qualcosa che possa averla ferita, tipo pietre acuminate, bordi dell'isola emersa taglienti, ecc... Puoi anche spennellare con del betadine diluito, di sicuro aiuta a mantenere disinfettata la ferita e favorisce la cicatrizzazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 In ogni caso poi facci sapere cm sta la tarta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts