Astro 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Ciao a tutti oggi sento il classico verso che fa il maschio quando si accoppia,mi giro a guardare cosa fanno........e chi vedo le due femmine una che provava a coprire l'altra ma possibile che una femmina abbia un coportamento da maschio.........le tartarughe sono adulte e le code sono nettamente inferiori a quella del maschio quasi un terzo,come la pancia è completamente piatta quella delle due femmine e quella del maschio invece è conca......... Quindi sono sicuro che siano due femmine perchè sono grandi uguali al maschio solo che hanno queste differenze.......e l'anno scorso il maschio a settembre ha coperto quella femmina che oggi aveva questo strano comportamento.......... Aiuto non ci capisco piu nulla!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Posta una foto delle tartarughe...non è che il maschio era in qualche angolo nascosto ad accoppiarsi con qualcuno o quacosa (a me lo fanno anche tra maschi il verso) e non vedendolo hai pensato fossero quelle femmine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 No no le ho viste benissimo erano le due femmine ne sono sicuro al 100% quello che mi chiedo ma le femmine ogni tanto hanno questi comportamenti? tipo i cani io ho una femmina di Bulldog inglese che ogni tanto si attacca alla gamba e simula l'accopiamento come se fosse un maschio!!! Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto 1 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 astro ciao è normale cio che hai visto succede quando la femmina deve deporre per allontanare l altra si comporta come il maschio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro 10 Posted June 20, 2010 Author Share Posted June 20, 2010 che forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non vedo l'ora cavolo!!!!!! speriamoooooooooooooooooooooooooooooooo una cosa,ho il recinto in una zona con la terra molto dura sarà un problema?????? cmq io nel recinto ho visto una zona che sembra scavata e ricoperta ai piedi di un grosso rosmarino...........potrebbe essere che ha deposto li? e oggi visto che erano in quella zona la femmina che ha deposto cacciava via l'altra? Grazie e ultima cosa quanto tempo ci metto le tartine ad uscire dalla buca???? grazie mille ancora mi hai dato un ottima notizia sarebbe la mia prima esperienza di riproduzione delle tarte da terra..........Fortissimo!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mema87 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Ciao, se la tartaruga pensa che sia il posto giusto (in base al sole/ombra e la terra morbida) può essere che ha deposto in quel luogo. Per la schiusa mi pare dai 50 gg in incubatrice circa e 90 gg circa se naturalmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro 10 Posted June 20, 2010 Author Share Posted June 20, 2010 le ho fuori in un recinto lungo 5 metri per 1,5 solo che la terra è molto secca e dura spero che riescano a scavare la buca per fare le uova..............se non dovessere riuscirci cosa può succedere? le fanno perterra fuori dalla terra???? Grazie mille a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgy.leone 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 astro ciao è normale cio che hai visto succede quando la femmina deve deporre per allontanare l altra si comporta come il maschio Esattissimo!!! Io ho due femmine adulte e ce n'è una che "monta" l'altra quando è periodo di deposizione, poi non si calcolano neanche. Questa femmina disturba, a volte, l'altra quando depone tanto è che ho dovuto momentaneamente dividerle per permettere all'altra di deporre senza doversi interrompere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro 10 Posted June 20, 2010 Author Share Posted June 20, 2010 mamma mia ragazzi mi state facendo venire un voglia di vedere le tartine microscopiche mamma mia che forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non vedo l'ora quindi se sta per deporre allora nasceranno per metà settembre se non sbaglio giusto????? Come funziona poi devo comunicare alla forestale che sono nate? bisogna microcipparle? non so nulla scusate.......... Potrebbe succedere che non nascano per qualche motivo oppure è difficile? grazie mille a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucifero666 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Ciao Il problema del giardino con terra dura l'ho avuto anche io, puoi provare a darle una mano facendo qualche piccola buca in modo da toglierle il primo terreno che di solito è il più duro. Infatti la mia ha fatto le buche dove io avevo gia scavato un pò. poi cerca di annaffiarlo un po la sera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro 10 Posted June 20, 2010 Author Share Posted June 20, 2010 ok va bene farò come dici grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts