Jump to content

Sesso delle mie tarte!!!

poppogbr

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sapere se il sesso delle tarte di riesce a sapere anche se non sono del tutto sviluppate; adesso vi spiego il perche della domanda.

Ho due trachemys, una di 11-12 cm abbondanti e credo sia femmina perche ha una codina e le unghie corte, mentre l'altra è molto piu piccola 5-6 cm. Ovviamente per il sesso della piccola è ancora un po presto però ho notato che molto spesso gli fa la danza di corteggiamento e poi cerca di andargli sopra e abbassa la coda come per accoppiarsi. Ovviamente non ce la fa perche è troppo piccola rispetto all'altra, però da volevo sapere se da questo comportamento era possibile constatare se era un maschio.

Salve a tutti, vorrei sapere se il sesso delle tarte di riesce a sapere anche se non sono del tutto sviluppate; adesso vi spiego il perche della domanda.

Ho due trachemys, una di 11-12 cm abbondanti e credo sia femmina perche ha una codina e le unghie corte, mentre l'altra è molto piu piccola 5-6 cm. Ovviamente per il sesso della piccola è ancora un po presto però ho notato che molto spesso gli fa la danza di corteggiamento e poi cerca di andargli sopra e abbassa la coda come per accoppiarsi. Ovviamente non ce la fa perche è troppo piccola rispetto all'altra, però da volevo sapere se da questo comportamento era possibile constatare se era un maschio.

Quella danza non viene usata solo per il corteggiamento, ma è anche una danza intimidatoria, per far capire chi è più forte in quel territorio ;)

Piuttosto, controllale, potrebbero mordersi.

Non hai letto dopo però....quella piccola tenta di montarsi la tarta piu grossa.

Ho letto ;) E' troppo piccola per tentare l'accoppiamento.

La mia Nelsoni faceva la stessa identica cosa con una Trachemys, ma all'epoca era solo 5 cm. E' difficile stabilire il sesso in questo modo.. Però caso ha voluto che la mia Nelsoni si rivelasse maschio..

Il tempo ti darà la conferma :D

Io tanto credo che noi non possiamo vederlo il sesso....però loro lo sapranno quindi avranno determinati istinti.....se era una femmina non credo montasse un'altra tarta.